La Nuova Sardegna

Sport

F1, tregua tra Leclerc e Vettel: «Tutto chiarito»

F1, tregua tra Leclerc e Vettel: «Tutto chiarito»

Dopo le polemiche i piloti pensano al bene della Ferrari. Gp del Giappone a rischio per il tifone

11 ottobre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





ROMA. Ora si va avanti per il bene della Ferrari, mentre le incomprensioni del Gran Premio di Russia a Sochi sono tutte chiarite e ormai solo acqua passata. È la parola d'ordine targata Charles Leclerc e Sebastian Vettel alla vigilia del Gran Premio del Giappone che potrebbe essere sconvolto dal tifone Hagabis previsto in arrivo per sabato, giorno in cui sono programmate le qualifiche.

«Per quanto riguarda le discussioni con Sebastian e il team dopo il Gp di Russia a Sochi, ci sono stati evidentemente dei fraintendimenti - ammette Leclerc - ma ora è tutto risolto». A Sochi, dopo essere passato al comando della gara sfruttando la scia concessa dal compagno di squadra, Vettel non aveva restituito la posizione come invece, secondo Leclerc, doveva esser fatto. Nei giorni scorsi, però, quando Vettel è arrivato a Maranello per una sessione di simulatore, c'è stato un chiarimento con il team principal Binotto. «Ora è tutto più chiaro – ha detto Leclerc –. Entrambi vogliamo batterci tra di noi e avere la meglio sull'altro, ma la priorità va sempre alla squadra».

Dopo le parole di Leclerc ( «Ora pensiamo al bene della Ferrari») sono arrivate anche quelle di Vettel sempre nel segno di una tregua se non di una pace in nome dell'interesse supremo che resta la scuderia di Maranello. Una conferma che dà serenità all'ambiente Ferrari nei giorni che precedono il GP del Giappone. «Cosa ci siamo detti con Mattia Binotto? Abbiamo chiarito tutto e ora guardiamo avanti - ha detto il pilota tedesco - Dobbiamo lavorare come squadra. Certo, alcune cose si potevano fare meglio, ma ora andiamo avanti».



In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative