La Nuova Sardegna

Sport

Esordio in casa per il Porto Torres

Si accendono le luci al Palamura di via Palladio per il ritorno della Serie C di pallacanestro a Porto Torres. Dopo oltre dieci anni, dopo i fasti della Silver che tanto bene fece anche in B, stasera...

12 ottobre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





Si accendono le luci al Palamura di via Palladio per il ritorno della Serie C di pallacanestro a Porto Torres. Dopo oltre dieci anni, dopo i fasti della Silver che tanto bene fece anche in B, stasera alle 18.30 il Balà CMB Porto Torres scenderà in campo per affrontare il Basket Antonianum.

La matricola turritana si affaccia alla C Silver con tanta voglia di fare bene e, dopo la prevedibile sconfitta all’esordio a Cagliari contro la corazzata Esperia, già da stasera metterà in campo anima e cuore per portare a casa il primo successo. Sono diverse le novità in questa stagione, la più importante delle quali in panchina, dove siede la leggenda della Dinamo Emanuele Rotondo che, in linea con la società, ha fissato nella salvezza il traguardo da raggiungere. Le altre novità sono in campo: le due guardie, l'esperto Andrea Peragallo ed il giovanissimo Andrea Pompianu, e l’ala Federico Spano, che vanno a rafforzare il nucleo trionfatore la scorsa annata, Andrea Pitzalis, Antonio Lungheu, Alessandro Pisano, Marco Piras, Simone Piras, Alessandro Veccia, Gianluca Ortu, Gabriele Tedde, Michele Petretto, Carlo Leoni, Luca Puggioni, Francesco Parodo e i giovanissimi Pruiti, Masia, Gadau, Bertolini, Barabino e Bartolotta. (e.f.)

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative