La Nuova Sardegna

Sport

windsurf foil/i tricolori 

Martini in testa, Cittadini terzo

CAGLIARI. Bruno Martini è al comando del primo campionato italiano foil di windsurf, che ha preso il via nelle acque del Poetto. Il windsurfista gardesano ha calato il tris aggiudicandosi tutte e le...

12 ottobre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Bruno Martini è al comando del primo campionato italiano foil di windsurf, che ha preso il via nelle acque del Poetto. Il windsurfista gardesano ha calato il tris aggiudicandosi tutte e le prove e ora guida la classifica provvisoria con tre punti di vantaggio sul triestino Andrea Ferin, tallonato al terzo posto da Michele Cittadini, il cagliaritano che ha messo a segno due terzi e un quarto.

Ottima anche la prestazione dell'oristanese Nicolò Spanu ( 4- 5-3 i suoi parziali di giornata), che occupa la quarta posizione della classifica, seguito dai cagliaritani Manuel Argiolas e Riccardo Onali. Nonostante la brezza leggera, gli organizzatori hanno potuto rispettare il programma anche se il via è stato dato nel primo pomeriggio, quando è entrata la termica. Spettacolare la partenza che ha visto le tavole Foil sollevarsi e iniziare il percorso “Up wind”, non lontano dalla spiaggia ancora affollata di bagnanti.

Alla manifestazione, organizzata dal Windsurfing Club Cagliari, partecipano una ventina di concorrenti. Oggi si replica con la seconda manche: in programma almeno altre tre prove, domani il gran finale che assegnerà il titolo Foil. (s.c.)

In Primo Piano
La siccità nell'isola

Acqua, bacini a secco in Sardegna: partono i razionamenti

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative