La Nuova Sardegna

Sport

Il Cagliari ha già nel mirino la Spal

Il Cagliari ha già nel mirino la Spal

Affaticamento muscolare per Joao Pedro. Festa con l’Associazione Fan Club

13 ottobre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Dopo l’amichevole con i polacchi del Pogon, il Cagliari ieri mattima si è allenato ad Asseminello. Rolando Maran e il suo staff hanno gestito le fatiche dei calciatori in base al carico di lavoro dei giorni scorsi e al minutaggio del test di venerdì alla Sardegna Arena. La prima parte del lavoro è stata svolta in palestra, poi tutti in campo. Chiusura con un lavoro aerobico svolto con modalità differenti a seconda dell'impegno sostenuto contro la formazione polacca. Continuano a seguire il programma personalizzato Lykogiannis, Klavan e Pisacane. Allenamento in differenziato a causa di affaticamento muscolare anche per Joao Pedro, Mattiello e Cacciatore. I rossoblù torneranno ad allenarsi martedì.

Intanto ieri mattina Joao Pedro e Simone Pinna hanno preso parte alla presentazione dell’associazione dei tifosi “Cagliari Fan Club”. Nel Centro sportivo “Veritas” di Selargius si è tenuto un triangolare di calcio a sette con i dirigenti della neonata associazione, la squadra dei giornalisti sardi e quella degli “Ex calciatori rossoblù”. L’attaccante brasiliano e il giovane difensore di Zeddiani hanno premiato le squadre, regalando al presidente Alessio Cordella e al direttivo del “Cagliari Fan Club” una maglia del Cagliari con scritto il nome e l’anno di fondazione dell’associazione.

I due giocatori rossoblù sono rimasti con i tifosi, firmando autografi e scattando selfie. Tanti apprezzamenti per loro. Il brasiliano è il cannoniere dei Quattro Moro dopo sette giornate avendo realizzato tre gol, mentre Pinna è un ragazzo che si sta mettendo in evidenza, dimostrando che laserie A non è una categoria che gli sta larga.

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative