La Nuova Sardegna

Sport

Nuorese e Atletico Uri non possono sbagliare

Eccellenza. Verdeazzurri in casa con la sorpresa Ossese, i giallorossi ospitano l’ostico Monastir

13 ottobre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Nuorese e Atletico Uri tardano a decollare, mentre il Carbonia ha trovato il passo giusto. Nel campionato d’Eccellenza le prime quattro giornate sono state caratterizzate dalle sorprese, con Ferrini, Li Punti e Ossese che ricoprono le prime tre posizioni in classifica. Il quinto turno, in programma oggi, lo presenta Fabio Mura dell’Atletico Uri.

Atletico Uri-Monastir: 1. «Il Monastir ha avuto un buon impatto al campionato, ma oggi troverà un Atletico che ha voglia di riscatto. Siamo sicuri che il nostro organico è importante e possiamo giocarcela con chiunque. Faremo di tutto per regalare i primi tre punti ai nostri tifosi».

Nuorese-Ossese: 1X. «La Nuorese, nonostante un inizio non brillante, dispone di giocatori di esperienza che hanno sempre lottato per il vertice della classifica. Gli ospiti se la giocheranno a viso aperto. Prevedo un grande incontro».

Li Punti-Castiadas: 1X. «Match tra una neo promossa, che ha avuto un impatto devastante in questo avvio di campionato, e il Castiadas, che punta di nuovo a fare il salto di categoria. Occhio al fattore campo».

Guspini Terralba-Carbonia: X. «Il Guspini in casa è una grande insidia e il Carbonia dovrà fare una partita di spessore per conquistare i tre punti».

Bosa-Porto Rotondo: 1X. «La squadra di Tore Carboni vorrà rifarsi dopo le ultime sconfitte.Qeulla di casa dispone di una rosa forte e collaudata, ma dovrà tener conto degli infortuni di alcuni giocatori importanti».

Taloro-Arbus: 2. «L'Arbus è reduce da un ottimo pareggio con la Nuorese e da una vittoria convincente in Coppa Italia. L'entusiasmo sarà tanto a dispetto di un Taloro che non riesce a imporre il proprio gioco e che per ora vanta un solo pareggio».

San Marco Assemini -Ghilarza: X. «Sicuramente gli ospiti vorranno rifarsi di un pessimo inizio di campionato. La San Marco arriva da una sconfitta di misura con il blasonato Carbonia e cercherà di fare punti in casa».

Ferrini– La Palma: 1. Gran derby cagliaritano. La Ferrini sta vivendo un ottimo momento, si ritrova in testa al campionato e vorrà fare bottino pieno anche col La Palma».

Franco Cuccuru

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative