La Nuova Sardegna

Sport

Sulla terra di Tandalò scattano davanti Gallo e Ramiro Quejo

Sulla terra di Tandalò scattano davanti Gallo e Ramiro Quejo

BUDDUSÒ. È iniziata ieri in una splendida giornata di sole nel segno di Marcello Gallo e dello spagnolo Javier Ramilo Quejo la quarta edizione della "Cronoscalata su terra Tandalò".La manifestazione,...

13 ottobre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





BUDDUSÒ. È iniziata ieri in una splendida giornata di sole nel segno di Marcello Gallo e dello spagnolo Javier Ramilo Quejo la quarta edizione della "Cronoscalata su terra Tandalò".

La manifestazione, una festa su quattro ruote a cui possono partecipare auto, buggy e kart cross valida quale 4° Trofeo Giuseppe Marroni con base logistica a Buddusò, vede infatti in testa nella gara valida per il Campionato italiano velocità su terra Marcello Gallo (Kep 2) che si è aggiudicato le tre manche disputate ieri e precede di 10”72 Simone Firenze (Planet Kartcross K3) e di 16”83 Christian Tiramani (Kamikaze 2).

«Sono davvero contento - ha detto il leader della corsa - perché ci tenevo a fare bene in questa gara che mi piace tanto. L’obiettivo è quello di vincere la categoria e partecipare al Manscione finale».

Sul percorso di 5 km interamente sterrato e in salita ricavato nel comune di Buddusò, con arrivo nel parco eolico di Sa Conchedda in un tratto della celebre speciale di Monte Lerno, con parco assistenza allestito alla fine della salita, il più veloce di tutti è stato però lo spagnolo Ramilo (Kartcross Yacar) in gara nella categoria Atipica sperimentale. Precede di 3”34 il panettiere volante di Pattada Franco Canalis (Buggy Suzuki) e di 13”32 Maurizio Baroni e di 14”46 Quirico Beccu.

Il programma prevede per la giornata di oggi la disputa alle ore 9.30 e alle ore 12 di altre due manche, dopo le quali alle ore 14 si disputerà il “Manscione” finale che eleggerà il Re di Tandalò, che si aggiudicherà anche il Trofeo intitolato a Giuseppe Marroni.

Al “Manscione” parteciperanno solo i 15 piloti più veloci tra i 90 iscritti alla manifestazione, in pratica chi salirà più velocemente nell’ultimo crono sarà il vincitore. Sarà uno spettacolo da non perdere. L’ultima prova verrà trasmessa in diretta su VideolinaSat.

Marco Giordo

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative