La Nuova Sardegna

Sport

B di volley, il Cus Cagliari si aggiudica il torneo Giacomo Cabras

B di volley, il Cus Cagliari si aggiudica il torneo Giacomo Cabras

SASSARI. Va per il secondo anno consecutivo al Cus Cagliari, vittorioso in finale sul Sarroch per 3-0, il Torneo Giacomo Cabras di pallavolo, disputato al palasport di Sant’Antioco. Un evento...

14 ottobre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Va per il secondo anno consecutivo al Cus Cagliari, vittorioso in finale sul Sarroch per 3-0, il Torneo Giacomo Cabras di pallavolo, disputato al palasport di Sant’Antioco. Un evento diventato ormai il prologo al campionato per le squadre sarde di serie B di pallavolo.

La manifestazione è iniziata venerdì con le semifinali, nelle quali Cus e Sarroch si sono guadagnate l’accesso alla finale imponendosi rispettivamente per 3-0 contro il Garibadi La Maddalena e per 3-1 sul Genzano. Sabato le finali, con il Genzano che ha avuto ragione in quattro set del Garibaldi, mentre gli universitari hanno fatto loro il torneo piegando i cugini del Sarroch in soli tre set.

Intanto le formazioni targate quattro mori hanno già la testa proiettata sull’esordio in campionato di sabato. «Siamo ancora indietro – ammette il tecnico garibaldino Fabrizio Sarno – in Sardegna abbiamo poche possibilità di fare amichevoli. Abbiamo un avvio in salita, dovendo affrontare subito squadre forti, ma nel corso del torneo miglioreremo di sicuro». «Abbiamo preso l’occasione come dei buoni test per provare la squadra – commenta l’allenatore del Sarroch Angelo Mocci – mi auguro che le squadre sarde possano salvarsi tutte». «Abbiamo giocato bene con il Garibaldi e molto bene contro Sarroch – conclude Manlio Puxeddu, alla sua prima stagione alla guida del Cus Cagliari – con i fratelli Muccione e Palmeri veri trascinatori. Sono contento, questi risultati portano entusiasmo». (f.f.)

In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative