La Nuova Sardegna

Sport

Bosa, vittoria thrilling col Porto Rotondo

bosa2porto rotondo1BOSA: Sechi, Dettori, Pinna D., Bachis (25’st Mastinu), Ledda, Maida, Oggiano, Ruggiu, Fiori (8’st Spada), Carboni, Pinna G. Allenatore-giocatore Salvatore Carboni.PORTO ROTONDO:...

14 ottobre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





bosa2

porto rotondo1

BOSA: Sechi, Dettori, Pinna D., Bachis (25’st Mastinu), Ledda, Maida, Oggiano, Ruggiu, Fiori (8’st Spada), Carboni, Pinna G. Allenatore-giocatore Salvatore Carboni.

PORTO ROTONDO: Melis, Frisciata, Faedda, Saggia, Budroni, Muzzu (30’st Mascia), Piemonte (25’st Vitiello), Malesa, Passalenti, Rassu G. (25’st Putzu), Tusacciu (8’st Muroni). A disposizione. Allenatore Simone Marini.

ARBITRO: Argiolas di Cagliari.

RETI: 37’ pt Ledda; 39’ pt Carboni su rigore; 41’ st Muroni.

BOSA

Vittoria casalinga del Bosa contro il Porto Rotondo, al termine di una partita avvincente e con il risultato in bilico sino al triplice fischio del direttore di gara. Hanno vinto i rossoblù padroni di casa che hanno legittimato la conquista dei tre punti con quel micidiale uno-due sul finire della prima frazione che ha messo ko la formazione avversaria. La reazione del Porto Rotondo è arrivata nel finale di gara: la squadra di Marini riesce ad accorciare le distanze e proprio all’ultimo secondo di gioco, realizza il gol del pareggio, ma l’arbitro, su segnalazione del suo assistente, annulla per fuorigioco e spegne sul nascere l’esultanza dei galluresi che pensavano di aver rimesso le cose a posto.

La cronaca si apre al 13’, con la conclusione di Passeletti da ottima posizione che viene neutralizzata da Antonio Sechi. La risposta del Bosa arriva al 15’ con Riccardo Oggiano, il quale manda il pallone a stamparsi sul palo a portiere battuto. Al 22’ ancora il portiere di casa in evidenza quando respinge di piede la conclusione di Piemonte. Al 37’ il Bosa perviene al vantaggio: punizione sulla tre-quarti calciata da Oggiano e colpo di testa sul secondo palo di Ledda che manda il pallone in rete.

Il Porto Rotondo accusa il colpo e prima Melis si salva in angolo (38’) e successivamente l’arbitro assegna la massima punizione per un fallo su Carboni: dal dischetto lo stesso mister trasforma.

Nella ripresa, Il Bosa amministra il doppio vantaggio e la gara sembra incanalarsi sulla vittoria per 2-0 dei locali, ma Mascia costringe due volte il portiere avversario a due interventi da campione, mentre al 41’ Muroni riapre la gara e fa sperare i suoi. Nel finale il gol annullato al Porto Rotondo permette al Bosa di incamerare i tre punti e interrompere un periodo nel quale le cose non stavano andando per il verso giusto. Ora si può respirare.

Paolo Muggianu



In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative