La Nuova Sardegna

Sport

Il coach Dalmasson: «Con la Dinamo vittoria doppia»

«Vincere a Sassari contro la Dinamo è una vittoria doppia». Al suono della sirena Eugenio Dalmasson, il coach di Trieste, tira un sospiro di sollievo. Dopo tre sconfitte consecutive arrivano...

14 ottobre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





«Vincere a Sassari contro la Dinamo è una vittoria doppia». Al suono della sirena Eugenio Dalmasson, il coach di Trieste, tira un sospiro di sollievo. Dopo tre sconfitte consecutive arrivano finalmente i due punti. «È un risultato che ci ripaga dei sacrifici e dell’impegno che ci stiamo mettendo». Una vittoria non scontata. «È stata una caccia del gatto al topo, a un certo punto sembrava che Sassari potesse chiudere la partita, noi siamo stati bravi a non mollare. Quando ti porti dietro l’avversario negli ultimi minuti può succedere di tutto». E infatti è successo. «Noi abbiamo fatto le cose migliori alla fine e Sassari a quel punto ha perso il filo della partita. Ha cercato di riprenderla in mano negli ultimi 3’ ma noi non ci siamo fatti sorprendere».

I timori della vigilia? «Sapevamo di affrontare una delle squadre più forti di questa prima parte della stagione e noi avevamo sulle spalle partite che ci hanno fatto male molto male, come quella con Varese. Per questo considero la vittoria di oggi una vittoria doppia».

La svolta? «A meno di 20’ dalla fine eravamo sotto di 8 e per me era il segnale che eravamo sulla strada giusta. Ho dovuto convincere i ragazzi che potevamo farcela». Dalmasson aveva ragione.

In Primo Piano
L’iniziativa

Il porcetto sardo in corsa per la denominazione Igp

Le nostre iniziative