La Nuova Sardegna

Sport

Il Muravera mette alle corde il Latina

La Vista e Bonacquisti risolvono la partita, ora i gialloblù possono respirare

14 ottobre 2019
3 MINUTI DI LETTURA





muravera2

latina0

MURAVERA (4-4-2): Floris, Vinci, Spanu, Lepore, Bonacquisti, Moi, Cadau (44’ st Bruno), Marongiu (25’ st Mereu), Zinzula (38’ st Vienna), La Vista (25’ st Satta), Meloni (42’ st Nieddu). A disp.: Atzori, Ahmed, Gutierrez, Loi. All. Carta.

LATINA (3-5-2): Ciulla, Tinti (12’ st Fontana), Ranellucci, Cardella, Corsetti, Del Duca, Barberini (12’ st Sanseverino), Choutil (12’ st Esposito), Galasso, Gerevini, Begliutti (24’ st Consoli). A disp.: Del Giudice, Cervasio, Sanna, Formica, Chiavegato. All. Di Napoli.

ARBITRO: Gianluca Renzi di Pesaro.

RETI: 21’ pt La Vista, 6’ st Bonaquisti.

NOTE: ammoniti: Bonacquisti, Zinzula, La Vista (Muravera), Cardella, Choutil, Gerevini (Latina). Calci d’angolo 6–5 per il Latina. Recupero pt 2 m. – st 3 m.. Spettatori 350.

MURAVERA

Il Muravera batte il Latina con una rete per tempo, e conquista la prima vittoria stagionale in casa, la seconda della stagione. Sugli scudi Giorgio La Vista, il capitano, quarantenne, il migliore in campo, autore della rete che ha sbloccato il match nel primo tempo e del calcio d’angolo col quale Bonacquisti ha raddoppiato chiuso la gara. I padroni di casa grazie ai tre punti si allontanano dalla zona bassa della classifica. I nero-azzurro pontini subiscono la seconda sconfitta che ridimensiona allo stato attuale gli obiettivi le aspettative.

Il vice mister giallo-blu Antonio Carta che ha sostituito in panchina Francesco Loi, squalificato, ha schierato una formazione rimaneggiata non potendo disporre per infortunio di diversi giocatori. Al 4’ dopo una brevissima fase di studio Zinzula apre le ostilità con un diagonale da fondo campo che sorvola la traversa. All’11’ assist rasoterra di Meloni per Cadau che dal vertice dell’area impegna il portiere ospite con un diagonale. Al 20’ Floris salva il risultato respingendo in tuffo sulla sua destra un tiro di Galasso deviato da un difensore giallo-blu sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Al 21’ il Muravera passa in vantaggio con un “gol di rapina” e di esperienza del capitano La Vista che approfitta di un retropassaggio di testa di Tinti che intendeva servire il portiere. Al 33’ Floris respinge una insidiosa “svirgolata” da fondo campo di Galasso su cross da fondo campo di Cardella. Un minuto dopo il portiere giallo-blu respinge di pugno un tiro dal limite di Gerevini. Al 37’ cross rasoterra di La Vista, Del Duca di un soffio anticipa Zinzula al limite dell’area piccola. Al 40’ Floris anticipa Cardella neutralizzando in tuffo un cross di Galasso. Al 42’ una “bordata” di La Vista sfiora il palo alla destra di Ciulla.

Nella ripresa al 6’ il portiere ospite respinge in angolo una girata al volo di Meloni. Pochi secondi dopo il Muravera raddoppia con una zampata di Bonacquisti su calcio d’angolo battuto da La Vista. Il gol chiude la partita. Gli ospiti attaccano ma non sono pericolosi. Il Muravera si difende con ordine, non corre pericoli e porta a casa la preziosa vittoria.

Alessandro Bulla

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative