La Nuova Sardegna

Sport

Il Thiesi ci prova ma non sfonda sul campo di Stintino

Il Thiesi ci prova ma non sfonda sul campo di Stintino

Rallenta la corsa la squadra rivelazione del campionato La cura Cirinà fa bene ai biancocelesti, lucidi e determinati 

14 ottobre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





SENNORI. La corsa della rivelazione Thiesi rallenta contro lo Stintino. La giovane e pimpante formazione guidata dal tecnico Rassu fa comunque una bella prestazione anche se per la prima volta in questo campionato non riesce ad essere incisiva sottoporta. Nello Stintino si iniziano a vedere i primi segni della mano di Cirinà: l’undici schierato è attento e determinato, ben organizzato in tutti i reparti e ordinato in difesa.

Primo tempo molto equilibrato, con diverse azioni per parte. Bravo in un paio di occasioni Secchi a chiudere bene su un paio di conclusioni di Lumbardu (23’) e Foddai (29’). Lo Stintino si mostra avanti con il bomber Pulina che però non trova la deviazione vincente. Il bomber stintinese si rende pericoloso in un paio di punizioni dal limite ma non trova la porta di un soffio, mentre al 30’ Sini su azione di calcio d’angolo devia di testa sottoporta ma la palla è allontanata dalla difesa thiesina. Al 35’ ospiti ancora pericolosi con Aloia ma la sua conclusione esce fuori di poco. Nella ripresa lo Stintino sfiora il gol con Desole che al 60’ da ottima posizione manda la palla rasoterra a fare la barba al palo, mentre Nuvoli e Pulina chiamano in causa il portiere ospite in un paio di occasioni.

I neroverdi contengono e ripartono in contropiede con i loro specialisti Lumbardu e Foddai ma trovano sempre una difesa stintinese che rimedia sempre. Sul finale di gara la palla d’oro per la vittoria è pero’ decisamente sui piedi degli ospiti: al 94’ Aloia si inserisce in un varco in contropiede e tutto solo davanti a Secchi lo supera in uscita: la sua conclusione potente e precisa si sbatte sulla traversa, rimbalza sulla linea e viene allontanata dalla difesa della compagine nurrese. Partita tesa e maschia con tanti falli e ben 12 ammoniti oltre al tecnico thiesino Rassu allontanato dall’arbitro Giudice per doppia ammonizione e proteste. Alla fine un punto per parte accontenta entrambi: lo Stintino che continua la propria serie positiva e rimane imbattuto sul campo, restando comunque a solo -5 dalla vetta in attesa di terminare la fase di rodaggio; il Thiesi che comunque mantiene il primato (anche se in condominio con l’Ilva) e si mette alle spalle una delle trasferte piu’ insidiose della stagione.

Angelo Schiaffino

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative