La Nuova Sardegna

Sport

l’Ilva vola con Vuanello e affonda l’Oschirese

l’Ilva vola con Vuanello e affonda l’Oschirese

Il bomber maddalenino non lascia scampo a Zedditta e firma una doppietta Ospiti sperduti e rinchiusi in difesa dopo l’autogol dello sfortunato El Kamch

14 ottobre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





ILVAMADDALENA3

OSCHIRESE0

ILVAMADDALENA: Esposito, Bellu, Rajhi (35’ st Andreotti), Chiappetta, Scigliano, Dombrovoschi, Vuanello (28’ st De Santis), Pirina (24’ st Lobrano), Valenti (35’ st Pisano), Vaz, Bazzoni (43’ st De Luca). All. Sandro Acciaro.

OSCHIRESE: Zedditta, Santone (5’ st Budroni), Sanna, Dettotto (1’ st Langiu), Spanu (18’ st Asara), Unali, Campesi, El Kamch, Sotgia, Vargiu (12’ st Chirigoni), Maranzano (18’ st Sechi). All. Michele Fogu.

ARBITRO: Satta (Ozieri).

RETI: Vuanello al 2’ pt e al 9’ st; El Kamch (autorete) 12’ pt.

LA MADDALENA

Bastano 12’ all’Ilvamaddalena per chiudere la contesa con l’Oschirese. L’uno-due isolano smorza sul nascere le velleità di un avversario che sperava in un inizio migliore. Il terzo gol di Vuanello, nella ripresa, è solo la ciliegina di una partita che non è mai stata in discussione. Maddalenini padroni del campo, con il giovane portiere Esposito poco impegnato. Primo gol dell’Ilvamaddalena al 2': Bazzoni crossa, Valenti non c’arriva e il sinistro di Vuanello non lascia scampo a Zedditta. Il raddoppio al 12’ e trattasi di autorete di El Kamch. La palla su angolo di Vaz sbatte infatti sul sinistro del numero 8, ingannato dal tacco di Scigliano e finisce in porta. 2-0. Il doppio centro scuote l’Oschirese, che fatica ad organizzarsi. La prima conclusione ospite giunge dopo 30', ma Esposito para su Sotgia. Al 40’ Rajhi smista per Valenti, il cui tocco risulta innocuo. Nel finale della prima frazione El Kamch conclude alto. Al 49’ una triangolazione in velocità tra Vaz, Valenti e Vuanello si conclude con un tiro alto. Al 51’ ci prova Budroni, ma Esposito non si fa sorprendere. Il 3-0 si materializza su una incursione di Vuanello, che sorprende la difesa ospite e calcia, con palla deviata da Spanu, ma indirizzata nello specchio della porta. E’ il gol che stende definitivamente l’Oschirese. L’Ilvamaddalena vola, l’Oschirese pensa già al prossimo incontro.

Lorenzo Impagliazzo

In Primo Piano

Video

Sassari, il sindaco Nanni Campus: «Il 25 aprile è stato strumentalizzato, anche io ho ceduto sbagliando clamorosamente»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative