La Nuova Sardegna

Sport

Spogliatoi 

La felicità del tecnico Carta «Sono tre punti fondamentali»

MURAVERA. «E’ stata una partita spigolosa e tosta - afferma il capitano del Muravera Giorgio La Vista, il migliore in campo in assoluto, che continua a stupire quantunque ad aprile compirà 41 anni...

14 ottobre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





MURAVERA. «E’ stata una partita spigolosa e tosta - afferma il capitano del Muravera Giorgio La Vista, il migliore in campo in assoluto, che continua a stupire quantunque ad aprile compirà 41 anni -. Per noi era importante vincere. Siamo riusciti a centrare l’ obiettivo e a ottenere la prima vittoria casalinga della stagione che oltre che muovere la classifica ci darà senz’altro morale. Siamo scesi in campo decisi e caricati».

«E’ stata una gara combattuta sino alla fine - asserisce Antonello Carta, il vice allenatore del Muravera, che ha sostituito in panchina lo squalificato Francesco Loi -. Sono soddisfatto della prestazione dei ragazzi contro una squadra tosta. Abbiamo combattuto e lottato su ogni pallone concedendo poco ai nostri avversari. Stavolta rispetto alle altre gare siamo stati più cattivi. Tre punti pesantissimi che ci fanno allontanare dai bassi fondi della classifica».

«Per noi era assolutamente necessario sbloccarci - dichiara Davide Moi. I tre punti conquistati contro il Latina sono una salutare boccata di ossigeno. Ci permettono di accrescere l’autostima, continuare a lavorare serenamente e a preparare senza affanno la difficile trasferta contro la Turris».

«Una vittoria importante e meritata - sottolinea il mister Francesco Loi - che abbiamo cercato fortissimamente. Speriamo di aver dato un calcio definitivo alla sfortuna che ci sta perseguitando dall’inizio della stagione».

Il mister del Latina Raffaele Di Napoli, scuro in volto, si è eclissato subito dopo il triplice fischio finale. I giocatori così come disposto dalla società non hanno rilasciato dichiarazioni e cortesemente si sono rifiutati di rispondere alle domande. Riusciamo solo a raccogliere una battuta al volo di Bruno Mauro l’addetto stampa della società nero-azzurro pontina. «Anche oggi abbiamo disputato una gara sottotono. Continuiamo a perdere punti in maniera indecorosa». (a.b.)



Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative