La Nuova Sardegna

Sport

La San Marco la spunta Zeutsa piega il Ghilarza

san marco1ghilarza0SAN MARCO ASSEMINI 80: Carboni, Cinus, Puddu, Callai, Porcu, Mancusi, Cuccu (76' Corona), Rizzoli (80' Nenna), Zeutsa, Frederich, Mastromarino. All. Bebo Antinori.GHILARZA: Fadda,...

14 ottobre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





san marco1

ghilarza0

SAN MARCO ASSEMINI 80: Carboni, Cinus, Puddu, Callai, Porcu, Mancusi, Cuccu (76' Corona), Rizzoli (80' Nenna), Zeutsa, Frederich, Mastromarino. All. Bebo Antinori.

GHILARZA: Fadda, Oppo, Podda, Pili, Dessolis, Fadda, Giau (70' Manca), Boi, Girseni, Ibba, Pinna, Caddeo . All. Giovannino Mura.

ARBITRO: Daniele Marcello Bognolo di Olbia.

RETE: 5' Zeutsa.

NOTE: terreno di gioco in perfette condizioni; spettatori: 250 circa. Angoli: 4-6. Recupero: 3'+3'.

DECIMOMANNU

Preziosa vittoria salvezza per la San Marco Assemini 80 che si sbarazza di misura di un Ghilarza mai domo. 1-0 il risultato finale a favore di Mastromarino e compagni che, grazie a questa affermazione, salgono a quota 7 punti in classifica. Il nuovo tecnico Bebo Antinori può dirsi soddisfatto. Dopo la sconfitta di misura sul campo della corazzata Carbonia maturata sette giorni fa, gli asseminesi hanno mostrato nuovamente una buona manovra ed individualità in grado di fare la differenza nella lotta salvezza. Su tutti l'attaccante Zeutsa, non a caso autore della rete che ha deciso la partita. Dall'altra parte della barricata, il Ghilarza è apparso tonico nonostante giocasse in formazione rimaneggiata dopo la falcidia infrasettimanale decisa dal giudice sportivo. I giallorossi hanno venduto cara la pelle.

Pronti via e la San Marco passa i vantaggio con il centravanti Zeutsa che si infila per vie centrali e, una volta a tu per tu con Fadda, mette dentro con un destro letale e preciso. Con il passare dei minuti il Ghilarza prende confidenza e guadagna metri di campo. La San Marco alleggerisce la pressione e al 43’ sbaglia un calcio di rigore con Mastromarino. Nella ripresa il Ghilarza prova in tutti i modi a riaggiustare la partita, ma il fortino di casa regge.

Matteo Cabras

In Primo Piano

Video

Stefano Cherchi addio: a Sassari l'applauso della folla commossa per il fantino morto in Australia

Le nostre iniziative