La Nuova Sardegna

Sport

Li Punti battagliero ma vince il Castiadas

Li Punti battagliero ma vince il Castiadas

SASSARI. Passo falso inaspettato e decisamente immeritato quello del Li Punti che sul proprio terreno cede l’intera posta ad un coriaceo Castiadas, che sin dalla prima battute di gioco ha fatto...

14 ottobre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Passo falso inaspettato e decisamente immeritato quello del Li Punti che sul proprio terreno cede l’intera posta ad un coriaceo Castiadas, che sin dalla prima battute di gioco ha fatto capire che non voleva fare la vittima sacrificale della formazione biancoceleste. Una gara a sprazzi bella ed intensa soprattutto nei venti minuti finali quando i padroni di casa hanno cercato di riagguantare il pareggio che sarebbe stato il risultato più giusto. Due squadre ben messe in campo dai due tecnici che hanno mostrato di conoscere bene i rispettivi avversari.

La cronaca dei primi 45’ minuti è densa di emozioni. Al 9’ i padroni di casa trovano il gol del vantaggio grazie ad Altea che servito con un preciso lancio da Ravot, entra in area e piazza un diagonale imprendibile. Al 15’ arriva il pareggio degli ospiti grazie ad un svarione della difesa di casa che lascia solo in piena area Caraccio che da pochi passi insacca alle spalle di Cherchi. Al 20’ occasione gol per Usai che in area tira a botta sicura, la respinta finisce sui piedi di Mastino, ma anche il suo bolide è ribattuto dal bravo Rausa. Al 30’ il Li Punti ha l’occasione di tornare in vantaggio. Fallo in area ai danni di Delrio, il direttore di gara assegna il rigore. Dal dischetto Usai si fa parare il tiro. Nel proseguo dell’azione lo stesso Usai si vede sventolare il cartellino rosso dall’arbitro per un presunto fallo di reazione sfuggito a tutti in campo e sugli spalti. Un episodio che segna la partita mettendo in condizioni il Castiadas di agire in velocità con un uomo in più. Al 35’ Malandra (autore di una doppietta), porta in vantaggio gli ospiti con un colpo di testa da pochi passi, anche in questo occasione la difesa biancoceleste non è immune da colpe. Tre minuti più tardi i padroni di casa trovano il pareggio con una bella azione corale. Cross di Delrio sponda di Altea sulla sfera si fionda Mastino che di testa da pochi metri insacca. Al 39’ ancora una palla gol per Delrio che spara un siluro neutralizzato da Rausa. Al 43’ arriva il gol partita. Azione sulla sinistra di Manga, cross deviato da Caraccio, la sfera arriva sui piedi di Malandra che insacca da pochi metri. Si va al riposo.

Nella ripresa si assiste all’assedio dei padroni di casa, ma un po’ la stanchezza, un po’ l’imprecisione degli avanti di casa e le belle parate dell’estremo ospite, non modificano il risultato finale. Vince il Castiadas, per il Li Punti l’onore delle armi.

Piero Garau



In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative