La Nuova Sardegna

Sport

Nella serie C di basket guidano Esperia, Sestu e Santa Croce Olbia

CAGLIARI. Trentatré, sono i punti di scarto inflitti al Basket Uri all'esordio stagionale nella C maschile di basket dai campioni in carica della Ferrini Delogu Legnami. La squadra di coach Grandesso...

14 ottobre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Trentatré, sono i punti di scarto inflitti al Basket Uri all'esordio stagionale nella C maschile di basket dai campioni in carica della Ferrini Delogu Legnami. La squadra di coach Grandesso ha superato agevolmente la neopromossa, grazie alle ottime prestazioni degli ormai soliti Pedrazzini (15 pt), Graviano (14) e del nuovo arrivato Giuliano Samoggia (17).

Anche per l'altra compagine quartese, l'Antonianum, la prima vittoria e' arrivata lontano dalle mura amiche. Nella sfida contro il Cmb Porto Torres l'Antonianum all’intervallo era sopra 37-46. La compagine di coach Emanuele Rotondo ha alzato l'intensità, e grazie a Pisano (26) e Veccia (15) e' riuscita ad agganciare sul 75 pari, a pochi secondi dalla fine, gli ospiti. Ci ha pensato Daniele Locci (20), con una prodezzanel finale, a regalare la vittoria alla sua squadra.

Seconda sconfitta consecutiva invece per l'Olimpia Cagliari, che tra le mura amiche deve soccombere ai vice campioni regionali della Santa Croce Olbia. La maggiore esperienza degli olbiesi ha fatto la differenza. Continua a convincere, infine, la Fotodinamico Sestu, che centra il secondo successo nell'esordio al Pala Mellano. A farne le spese è questa volta il S.Orsola Sassari, alla seconda sconfitta stagionale. La gara ha sempre visto avanti i sestesi, ma nell'ultimo quarto è venuto a galla il talento di Francesco Vaccargiu, capace di realizzare 9 dei suoi 16 punti nell'ultima frazione. Ed è seconda vittoria stagionale anche per l'Esperia Cagliari, che si è imposta sulla Torres al PalaSerradimigni. Per i sassaresi guidati da coach Carlini da segnalare i 29 punti di Re, asso del settore giovanile della Dinamo. Nel prossimo turno, nuovo derby al Nord tra S.Orsola e CMB Porto Torres, entrambe a caccia della prima vittoria stagionale. (ma.fa.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative