La Nuova Sardegna

Sport

Show dell’Ossese, Nuorese travolta

Show dell’Ossese, Nuorese travolta

La formazione di Cantara trionfa in casa dei verdazzurri di Prastaro. La partita perfetta di Nurra, Fantasia e Chelo

14 ottobre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





NUORESE0

OSSESE3

NUORESE: Monni, Sau, Manca, Aiana, Corda (Secchi), Merenda, Meloni (Illario) Piga, Ragatzu, Cocco, Caboni (Camba). All. Antonio Prastaro.

OSSESE: Carta, Muresu, Arca, Sechi (Mazoni), Cocco, Zichi (Fancellu), Contini (Fantasia), Fadda, Chelo, Nurra, Madeddu (Foddai). All. Giuseppe Cantara.

ARBITRO: Savino di Torre Annunziata.

RETI: 21' Nurra, 87’ Fantasia, 93’ Chelo.

NUORO

L’Ossese di Cantara sbanca il campo “Frogheri”, nella quinta di Eccellenza regionale. Tre reti a zero contro una Nuorese che è apparsa la brutta copia di quella vista due settimane fa in casa contro il Taloro Gavoi. I verdazzurri sono risultati poveri nella manovra, poco incisivi sulle fasce e abulici in avanti. Elementi che sono stati invece altrettanti punti di forza dei bianconeri sassaresi. A parte il merito dei tre goleador, Nurra, Fantasia e Chelo, in difesa Cocco e Zichi hanno imposto la loro legge, Sechi e Cocco sono stati la catena di trasmissione a centrocampo. Il resto l’ha fatto il movimento sulle ali di Contini e Madeddu.

La cronaca. Prima di capire il binario su cui procederà la gara, c’è da aspettare un bel po’. Per 20 minuti, molto movimento, ma poco costrutto. Sino al momento in cui Nurra non rompe l’equilibrio. Lavora un pallone sul vertice sinistro dell’area della Nuorese, prima di tentare la conclusione che sbatte sul palo interno e finisce in rete, con Monni ormai superato. Due minuti più tardi ospiti ancora pericolosi con Contini, a conferma che il gol non è stato l’atto estemporaneo di una squadra all’avventura. Il portiere della Nuorese questa volta ci mette una pezza. I verdazzurri si scuotono e ci provano, ma senza frutto, con il centravanti Ragatzu, che dopo tre settimane di stop rientra, s’impegna, ma non ha la lucidità nei momenti decisivi. Potrebbe essere l’Ossese a segnare ancora, al 39’, sempre con Contini, che non riesce a superare Monni, l’ultimo baluardo rimasto. La ripresa è per molti versi simile. Prastaro avanza Piga, sino a quel momento in difesa al posto dell’infortunato Chessa. Ma sono sempre gli ospiti a manovrare con più ordine e profitto. Tanto da riuscire a raddoppiare con Fantasia, all’87’, ben lanciato da Chelo. Il centravanti ex Torres, ha anche la soddisfazione della marcatura personale, nel recupero. Corre oltre le maglie verdazzurre, su un lancio da centrocampo, e trapassa Monni, con un destro al volo.(f.p.)



In Primo Piano
Il discorso programmatico

Alessandra Todde in Consiglio regionale: «Da oggi si comincia a costruire il sistema Sardegna»

di Umberto Aime
Le nostre iniziative