La Nuova Sardegna

Sport

hockey/a1 maschile 

L’Amsicora travolge il Bologna Sconfitta a sorpresa per la Ferrini

CAGLIARI. L’Amsicora spazza via il Bologna e resta al comando della classifica del campionato di serie A1 maschile di hockey su prato, con 12 punti dopo 4 giornate, insieme ai campioni d’Italia del...

15 ottobre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. L’Amsicora spazza via il Bologna e resta al comando della classifica del campionato di serie A1 maschile di hockey su prato, con 12 punti dopo 4 giornate, insieme ai campioni d’Italia del Bra. 5-0 il risultato finale di una gara senza storia, vista la netta supremazia avuta per tutti i 60’ di gioco. Doppietta di Paziuk (entrambe le reti su corner corto), un gol ciascuno per Davide Giuliani, Giacomo Boi e Bruno Mura, tutti su azione.

La Ferrini cede a sorpresa in casa alla Butterfly Roma, che si è imposta col punteggio di 2-0: a fare la differenza il maggiore cinismo e la freddezza dei romani nello sfruttare le poche opportunità avute durante la gara. Analogo discorso per la Juvenilia Uras, che sempre in casa, viene duramente punita dalla Roma (3-0 per i capitolini il finale). 2-2 del Suelli con la Tevere, trexentini tutt’e due le reti di Hyrenko.

In A1 femminile la Ferrini perde tra le mura amiche con l’Argentia per 4-2, la squadra di Paolo Figus regge sino al 2-2 poi le lombarde danno l’accelerata decisiva. Reti di Costanza Ontiveros e Carolina Piras. (st.se.)

In Primo Piano
Il dossier

Intimidazioni agli amministratori: nell’isola casi aumentati del 20 per cento

di Andrea Massidda
Le nostre iniziative