La Nuova Sardegna

Sport

Tre sberle all’Aprilia, la Torres in carrozza negli ottavi di Coppa

di Sandra Usai
Tre sberle all’Aprilia, la Torres in carrozza negli ottavi di Coppa

Serie D. I rossoblù risolvono la pratica già nel primo tempo Nella ripresa ai gol di Sartor e Milan si aggiunge Pintori

17 ottobre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. La Torres taglia il traguardo degli ottavi di Coppa sbarazzandosi facilmente della giovane Aprilia. Netto il risultato e poteva essere più ampio per la squadra rossoblù, che rispetto alle ultime gare ha cambiato diversi giocatori, confermando la tendenza che in questo genere di partite i tecnici approfittano dell'occasione per vedere all'opera i ragazzi meno utilizzati.

Ancora più massiccio il turn-over operato dai laziali, che tre giorni dopo la batosta rimediata al "Sanna" contro il Latte Dolce sono scivolati ancora malamente tornando a casa con un altro tris sul groppone. Solo due i giocatori rivisti in campo rispetto a domenica, Crescenzo e Zaccaria, e ben sette fuori quota nell'undici iniziale.

La Torres è partita forte ma al 10' ha perso Cruz per infortunio e al centro dell'attacco si è sistemato Sartor, che al 23' ha inventato il gol del vantaggio con una fantastica traiettoria che ha battuto Manasse e strappato gli applausi dei (pochi) tifosi. Troppo fragile e ingenua la difesa ospite per farsi rispettare dai più esperti e dinamici attaccanti sassaresi, che con micidiali ripartenze hanno minacciato più volte il raddoppio, arrivato nel minuto di recupero, sull'ennesima leggerezza difensiva dei laziali. Milani ha rubato palla sulla trequarti e si è involato verso la porta avversaria, battendo l'estremo arancione e chiudendo di fatto la sfida che nella ripresa non ha riservato sorprese e neppure grandi emozioni.

Complice qualche cambio, l'Aprilia si è mostrata più spregiudicata ma ogni residua speranza è tramontata al 10', quando il nuovo entrato Gabriele Pintori ha firmato il 3-0 con un diagonale su azione di rimessa. Un gran bel gol per il diciottenne, che poco prima aveva rilevato il coetaneo Samuele Pinna. Per gli ospiti un'altra brutta sconfitta e neppure il consolatorio gol della bandiera, con Campagna che al 35' di testa ha colpito la traversa. Archiviata al meglio la pratica la squadra rossoblù rivolge i suoi pensieri all'impegno casalingo di campionato, domenica contro l'Anagni.

In Primo Piano
Il funerale

«Il nostro Stefano torna a casa»: all’ippodromo di Sassari la camera ardente per il giovane fantino

Le nostre iniziative