La Nuova Sardegna

Sport

la novità 

Scatta anche la C femminile con più squadre e due gironi

SASSARI. A fianco ai tornei di serie B prende il via sabato anche la C femminile, massima categoria regionale che quest’anno si presenta con una formula inedita. Anziché riproporre il consueto...

18 ottobre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. A fianco ai tornei di serie B prende il via sabato anche la C femminile, massima categoria regionale che quest’anno si presenta con una formula inedita.

Anziché riproporre il consueto girone unico a quattordici squadre il comitato sardo della Fipav ha allargato i ranghi a venti partecipanti, dividendole in due raggruppamenti da dieci, con gare di andata e ritorno. Al termine le prime cinque classificate di ciascuno comporranno la poule promozione, mentre le ultime cinque si ritroveranno nella poule salvezza. Nella prima, ricalcando la formula della A2 femminile, le squadre si porteranno dietro i punti acquisiti nella prima fase e incontreranno, anche qui con gare di andata e ritorno, solo le avversarie provenienti dall’altro girone. La prima classificata sarà promossa in B2. Stessa cosa anche nella seconda, nella quale invece retrocederanno in serie D le ultime quattro. Cinque addirittura nel caso che dalla B2 femminile dovessero retrocedere due squadre sarde.

Queste le squadre in campo. Girone A. Libertas Nuoro, Alfieri Cagliari, Sandalyon Quartu, Tespiense Quartu, Su Planu Selargius, Is Bingias Cagliari, Airone Settimo, Sulcis Cortoghiana, Project Carbonia, Gymnos Cagliari. Girone B: Medio Campidano Sanluri, Gymland Oristano, Santa Lucia Ghilarza, Sanluri, Orion Porto Torres, La Smeralda Ossi, Sorso, Quadrifoglio Porto Torres, Silvio Pellico Sassari, Garibaldi La Maddalena. (f.f.)

In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative