La Nuova Sardegna

Sport

Per Torres e Arzachena un’occasione da sfruttare

di Paolo Muggianu
Per Torres e Arzachena un’occasione da sfruttare

Domani in serie D turno casalingo abbordabile per i sassaresi e gli smeraldini Stasera alla Biblioteca dello sport un incontro con il leggendario Bebo Leonardi

19 ottobre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. L’ottava giornata di andata nel girone G del campionato di serie D si gioca tutta domani pomeriggio (con inizio fissato per le 15) è caratterizzata da nessun derby tra formazioni isolane. La capolista Latte Dolce, reduce dal successo interno contro l’Aprilia (reduce da due sconfitte tra campionato e Coppa a Sassari contro Latte Dolce e Torres), gioca sul campo del Ladispoli in quello che si preannuncia un autentico testa-coda nella quale i padroni di casa cercheranno di fare i primi punti davanti al pubblico amico, contro l’attuale regina di questo girone sardo-campano-laziale. La vice capolista Turris, reduce dal pareggio in rimonta sul campo del Budoni, cerca di conquistare la vittoria nel match casalingo contro il Muravera: per la matricola allenata da Francesco Loi un test molto proibitivo, ma gli ultimi risultati (soprattutto il successo casalingo di domenica scorsa contro il Latina) induce all’ambiente ottimismo per la sfida in casa di quella che è la candidata principale al salto di categoria.

Torres e Arzachena in casa. La Torres allenata da Marco Mariotti, dopo il successo in trasferta a Portici e il passaggio del turno in Coppa Italia contro l’Aprilia, affronta sul prato dell’Acquedotto il Città di Anagni, avversario alla portata dei rossoblù che hanno tutti i favori del pronostico. Reduce da tre pareggi consecutivi (contro Cassino, Lanusei e Città di Anagni), l’Arzachena allenata da Mauro Giorico affronta il Tor Sapienza: per capitan Ruzittu e compagni, contro la matricola laziale, sarebbe l’occasione giusta per conquistare il primo successo casalingo della stagione (visto che l’unica vittoria, quest’anno, gli smeraldini l’anno conquistata sul terreno di gioco dell’Ostiamare.

Budoni ad Aprilia. Trasferta insidiosa per il Budoni che gioca sul campo dell’Aprilia: per la squadra di Hervatin un ulteriore banco di prova per risalire la classifica, anche se l’avversario non è dei più semplici e nelle cui fila gioca Samuele Spano 19 reti lo scorso anno al Budoni. Proibitiva la trasferta anche per il Lanusei di mister Gardini che affronta il suo passato, vale a dire il Trastevere, dove ha vissuto due anni da protagonista.

Bebo Leonardi a Sassari. Questo pomeriggio alle 18,30 alla Biblioteca popolare dello Sport, in via Università, Bebo Leonardi, leggendario allenatore della Torres tra gli anni Ottanta e Novanta, sarà ospite dell’associazione Memoria storica torresina per una serata all’insegna degli aneddoti e dell’amarcord.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative