La Nuova Sardegna

Sport

Sorso e Castelsardo ricominciano dalla Terza categoria

Sorso e Castelsardo ricominciano dalla Terza categoria

CAGLIARI. Comincia oggi il campionato di Terza categoria di calcio a Sassari e provincia, al quale prenderanno parte venti squadre suddivise in due gironi ,il gruppo E e quello F.A partire dal 2017,...

19 ottobre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Comincia oggi il campionato di Terza categoria di calcio a Sassari e provincia, al quale prenderanno parte venti squadre suddivise in due gironi ,il gruppo E e quello F.

A partire dal 2017, anno della rinascita, questo torneo ha visto una crescita costante del numero di società partecipanti in tutta la Sardegna (14 nel 2017, 36 nel 2018, 66 a tutt’oggi), a testimonianza di una passione e di un interesse ritrovato dopo la sua cancellazione avvenuta nel 2015.

Il pallone torna a rotolare anche in paesi dove era sparito del tutto. Su tutti spicca Castelsardo, che ha conosciuto in passato anche la serie D e dove avevano giocato calciatori del calibro di Stefano Udassi (attuale allenatore del Latte Dolce), Tore Pinna (vice allenatore della Torres) e Antonio Langella (una lunga carriera nei professionisti con le maglie tra l’altro di Torres e Cagliari).

Rivede la luce anche Sorso (ma la Cantera ha già esordito in Seconda), dopo le tristi vicende estive che avevano portato alla sua non iscrizione al campionato di Eccellenza. Le due società però non si sfideranno direttamente, visto che sono state inserite in raggruppamenti diversi.

Questo il programma della prima giornata nei due gironi.

Girone E: Avis Bono- Sorso 1930; Folgore Tissi- Illorai; LP Li Punti – Sporting Uri; Nughedu San Nicolò- 1945 Alghero; Tottubella- Minerva Villanova Monteleone.

Girone F: Ale Castiglia Portotorres-Castelsardo; Codaruina Valledoria- Andrea Doria Sedini; Fulgor SS- Tzaramonte Chiaramonti; Santa Lucia Sennori- SG Perfugas B ((fuori classifica); Wilier SS- Deportivo Baddelonga SS.

Gli altri quattro raggruppamenti inizieranno tra il 26 ottobre e il 3 novembre.

Stefano Serra

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative