La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Dinamo

Banco, un weekend alla finestra

di Andrea Sini
Banco, un weekend alla finestra

Giornata di riposo per i ragazzi di Pozzecco, che preparano la complicatissima trasferta di Ankara

20 ottobre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Una domenica alla finestra, un po’ a riposarsi e un po’ a studiare ciò che fanno le avversarie. La Dinamo osserva oggi il turno di riposo previsto a causa della formula “zoppa” del campionato di serie A, composto da 17 squadre. Nel weekend si gioca la quinta giornata, con la classifica che deve ovviamente ancora sgranarsi ma che vede già la Virtus come protagonista assoluta, con 5 vittorie in 5 gare e la sorpresa di Venezia in difficoltà.

Oggi giornata di riposo assoluto per la Dinamo, che in campionato è partita con tre vittorie consecutive per poi cadere in casa domenica scorsa contro Trieste, e ha ora l’occasione per concentrarsi totalmente sul prossimo impegno di Champions League: dopo l’esordio con la vittoria al cardiopalma di mercoledì al palazzetto contro i lituani dello Lietkabelis, i ragazzi di coach Gianmarco Pozzecco sono ora attesi dalla prima trasferta continentale della stagione.

Mercoledì Marco Spissu e compagni faranno infatti visita alla Turk Telekom Ankara. Una trasferta estremamente impegnativa dal punto di vista logistico, dato che per raggiungere la capitale turca sarà necessario prendere tre diversi voli aerei. giocatori, staff e dirigenti del Banco di Sardegna, sostanzialmente trascorreranno le giornate di martedì e giovedì in viaggio.

I sassaresi torneranno a giocare in campionato domenica prossima, alle 20,45 al PalaDesio, contro l’Acqua San Bernardo Cantù allenata da Cesare Pancotto, che oggi ospita la Dolomiti Energia Trento.

Per quanto riguarda gli avversari di mercoledì, la Turk Telekom è scesa in campo ieri nel proprio campionato, perdendo per 81-72 in casa del Tofas, dopo avere condotto per oltre due quarti di gara, e nel campionato turco ha ora un bilancio di due vittorie e altrettante sconfitte. Nella Champions League c’è stato invece un ottimo esordio, con la vittoria esterna in Israele sul campo dell’Hapoel Holon per 79-82.

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative