La Nuova Sardegna

Sport

Il Budoni scivola sul campo dell’Aprilia

Prova discreta ma troppe occasioni sprecate: decide Corvia in avvio di ripresa

21 ottobre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





APRILIA. Si interrompe la mini striscia di risultati utili consecutivi per il Budoni targato Gianluca Hervatin che, dopo il capolavoro di Artena di due settimane fa e la grande prova contro la corazzata Turris del turno precedente, è caduto al Quinto Ricci di Aprilia al termine di un match nel quale specialmente nella prima frazione di gioco ha avuto più di un’occasione per tentare il colpaccio. Decisiva la rete messa a segno da Daniele Corvia al quarto minuto della ripresa. La squadra sarda ha pagato una certa imprecisione sotto porta nel momento cruciale dell’incontro ma a Marco Farris e compagni va comunque dato atto di aver dimostrato una grande personalità al cospetto di una delle big del raggruppamento. Sul fronte opposto, partita assolutamente da incorniciare da parte dell’ex Samuele Spano che lo scorso anno trascinò il Budoni alla salvezza con ben 18 reti all’attivo, in quella che è stata la sua miglior stagione a livello personale.

Venendo al match, il primo squillo è dei padroni di casa che si rendono pericolosi con una conclusione di Montella che non impensierisce Idrissi. Il Budoni però c’è eccome ed al 14’ gli ospiti sfiorano il clamoroso vantaggio con un’incornata di Raimo che termina di un soffio a lato a portiere battuto. La risposta delle Rondinelle non si fa attendere ed al 23’ Idrissi è costretto agli straordinari per sventare il colpo di testa di Putti dopo il cross col contagiri di Crescenzo. In questa prima frazione di gioco sono comunque i sardi a dettare i ritmi ed al 26’ si registra la seconda occasionissima per il Budoni: Manno si libera bene sulla sinistra, crossa per Congiu che di testa manda però a lato da ottima posizione.

Nella ripresa al 4’ il vantaggio dell’Aprilia: Spano, sempre lui, approfitta di una palla persa dagli ospiti, serve a Corvia che di sinistro di prima intenzione fulmina l’incolpevole Idrissi. All’11’ l’Aprilia Racing potrebbe piazzare il colpo del k.o.: ancora Spano si invola verso la porta avversaria, si ferma, serve un assist perfetto da pochi metri a Corvia che, indisturbato, mette incredibilmente a lato. Nel finale il Budoni prova più riprese a pareggiare ma non si registrano particolari occasioni degne di nota.

Negli spogliatoi Gianluca Hervatin spiega che “Ci è mancata la maturità per sfruttare le occasioni nitide avute». (al.bel.)



In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative