La Nuova Sardegna

Sport

Il Calangianus in rimonta ottiene la prima vittoria

Il Calangianus in rimonta ottiene la prima vittoria

La squadra gallurese in svantaggio nel primo tempo alla fine batte il Bonorva A segno Fraschini, Inzaina e Luciano. Per i giallorossi grande iniezione di fiducia

21 ottobre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





Calangianus3

Bonorva1

CALANGIANUS: Mariani, Ricciu, Gori, Torresi, Arrica, Luciano, Bassiri, (13’ Piras, 20’ st Inzaina), Vispo, Fraschini (40’ st Melis), Gargiulo (45’ st Asara), Sambiagio (28’ st Tamponi). All. Rusani.

BONORVA: Sassu, Conde, Fanari, Secchi (25’ st Cossu), Bagnolo, Capra, Pinna (1’ st Siri) Occulto, Deriu (30’ st Sanna (20’ Kalisca), Manca (37’ st Orune). All. Atzori.

ARBITRO: Succu.

RETI: 7’ Deriu, st 13’ Fraschini, 30’ Inzaina (rigore), 40’ Luciano.

NOTE: pubblico 200 persone con forte rappresentanza ospite, angoli 1-1, ammoniti Torresi; e per gli ospiti Conde, Bagnolo, Occulto, Manca.

CALANGIANUS

Prima vittoria, 3-1 sul Bonorva, del Calangianus, che rischiava di infilarsi in una brutta china se confermava lo 0-1 del primo tempo giocato non certo secondo le attese di mister Rusani. Al 7’ una erroraccio fra centrali e portiere consente a capitan Deriu di portare i biancorossi in vantaggio e l’evento paralizza non poco la testa e la manovra dei giallorossi. Gli ospiti, a dire il vero, appaiono più pimpanti, la manovra dei locali non si riesce a sviluppare. Si segnala qualche tiro poco convinto di Fraschini, Gargiulo e Torresi ma senza impensierire Sassu.

Nella ripresa altro Calangianus. Torresi sale in cattedra con belle accelerazioni, Vispo è più concreto, in mezzo al campo non ci sono più praterie per gli ospiti. Al 8’ Gargiulo suona la sveglia con un bel tiro che impegna a terra Sassu, Fraschini, fra i migliori, sorprende per generosità, e proprio quando Gargiulo ha un bel guizzo sulla destra, è pronto ad agguantare il pari deviando in rete il pallone arrivato nell’area piccola. Rusani immette la punta Inzaina affianco a Fraschini. Al 30’ accelerata di Torrisi che serve Inzaina che, entrato in area è atterrato da Sassu. Calcia il rigore Inzaina ed è il 2-1. Poi al 40’ calcio d’angolo e in mischia Luciano ha la zampata giusta in un’area affollata. 3-1. Il Calangianus riprende fiducia.

Pietro Zannoni

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative