La Nuova Sardegna

Simona Goxhoi alla Triennale di Verona

Simona Goxhoi alla Triennale di Verona

VERONA. Simona Goxhoi, poliedrica artista di Sennori, ritorna al Pala Expo di Verona, con la EA Editore, in occasione della Triennale di Arte Contemporanea con la sua ultima opera fotografica, dove...

08 maggio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





VERONA. Simona Goxhoi, poliedrica artista di Sennori, ritorna al Pala Expo di Verona, con la EA Editore, in occasione della Triennale di Arte Contemporanea con la sua ultima opera fotografica, dove entra in scena il maestro Pulli immortalato nell’ambiente ovattato del suo studio, da antico maestro di pittura classica. Ambientazione che ha ispirato il titolo: “Quadro al Cubo Magister Elio Pulli”. L’opera è stata patrocinata dalla Regione sarda, dal Comune di Sassari e da quello di Sennori.

In passato Simona, ha partecipato a varie mostre a livello nazionale ed internazionale con l'opera fotografica “La vestizione della sposa” ispirata al pittore Carlo Socrate (Collezione d’Arte Francesco Paolo Ingrao Cagliari). L’opera “La vestizione della sposa” a riscosso un notevole successo a livello nazionale e si è classificata tra i finalisti nel concorso “L’isola che c’è - Premio internazionale della Cultura ” tenutosi a Palermo nell’ottobre del 2015 ed è stata selezionata da Vittorio Sgarbi per “Panorama d’Italia 2015” al Politeama Palermo e a luglio 2016 sarà in mostra a Hollywood in un’importante mostra al W Hotel con il patrocinio del Comune di Sennori.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative