La Nuova Sardegna

editoria sul web

Arriva “Sindrome” il seguito de “Il mentore”

SASSARI. Il detective Eric Shaw è tornato. Rita Carla Monticelli – scrittrice cagliaritana, fenomeno del self publishing – aveva scalato recentemente le classifiche dei Kindle Store di mezzo mondo...

24 maggio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Il detective Eric Shaw è tornato. Rita Carla Monticelli – scrittrice cagliaritana, fenomeno del self publishing – aveva scalato recentemente le classifiche dei Kindle Store di mezzo mondo con il thriller “Il mentore” (che nel frattempo ha raggiunto i 165mila lettori) e in questi giorni pubblica il seguito delle avventure di Eric Shaw: “Sindrome”(disponibile in cartaceo, Epub e Kindle su Amazon)

“Sindrome” segue le investigazioni della squadra della scientifica diretta dal detective Eric Shaw insieme alla detective Miriam Leroux della omicidi di Scotland Yard e alla criminologa Adele Pennington su due nuovi casi. L’aspetto poliziesco del romanzo funge però solo da contorno nel seguire la vicenda personale del detective Shaw a ventuno mesi dall’epilogo de “Il mentore”, in cui ha avuto la prova di ciò che sospettava da tempo, ma cui aveva deciso di non credere: la sua allieva è la serial killer che ha ucciso i responsabili del massacro della propria famiglia, cui lei aveva assistito all’età di sette anni.

Questi aspetti fanno di “Sindrome” un crime thriller dai risvolti psicologici, che porta il lettore a immedesimarsi nel dilemma cui è vittima il suo protagonista.

“Sindrome” è il secondo volume della trilogia. Il libro finale, “Oltre il limite”, uscirà nel 2017. Il primo della serie:“Il Mentore” è stato edito da Amazon Crossing e tradotto in inglese da Aaron Maines, già traduttore di Umberto Eco, Oriana Fallaci, Geronimo Stilton, Tullio Kezich e Andrea De Carlo. Rita Carla non scrive solo gialli, la sua serie di fantascienza “Deserto rosso”, pubblicata sia in ebook che in cartaceo, è stata selezionata da Wired Magazine e gli ha aperto le porte come ospite al XXVIII Salone Internazionale del Libro di Torino e al salone di Francoforte nel 2014. (p.c.)

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative