La Nuova Sardegna

Mondo Ichnusa, il super ospite sarà Max Pezzali

Max Pezzali
Max Pezzali

Il cantante si esibirà sul palco di Torregrande il 22 luglio

21 giugno 2016
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO Mondo Ichnusa conferma il primo nome importante: è ora ufficiale la presenza di Max Pezzali, che si esibirà venerdì 22 luglio sul palco di Marina di Torregrande. Il cantante di Pavia si è distinto nel panorama pop italiano fin dagli inizi della sua carriera, diventando un’icona degli anni Novanta. “Hanno ucciso l’uomo ragno”, “Sei un mito”, “Senza averti qui”, sono solo alcuni dei successi inanellati in duo con l’amico Mauro Repetto e con il gruppo 883. E i successi continuano anche quando decide di intraprendere la carriera da solista.

Tantissimi i dischi venduti e fedele l’amore di tanti fan, di ormai diverse generazioni, come dimostrato anche dall’attenzione nei confronti del cantante al suo esordio come coach dei giovani talenti del programma The Voice andato in onda su Raidue. La data del 22 luglio rappresenta per il tour estivo 2016 di Max Pezzali non solo l'unica data sarda, ma anche l'ultima tappa annunciata di uno spettacolo dal vivo che toccherà diverse città italiane e si preannuncia emozionante e indimenticabile per i numerosi appassionati per i quali le canzoni di Max Pezzali rappresentano qualcosa oltre la musica, una colonna sonora della loro vita.

Tantissimi sicuramente in Sardegna i fan pronti a raccogliere la possibilità di vedere il proprio idolo grazie a una manifestazione come Mondo Ichnusa che negli anni ha conquistato sempre maggior seguito grazie al coinvolgimento di artisti di fama nazionale, diventando il festival musicale di riferimento in Sardegna. Basta citare alcuni artisti che si sono esibiti nell’isola durante le edizioni precedenti di Mondo Ichnusa.

Dopo Cesare Cremonini, Subsonica, Negrita, Malika Ayane, Francesco Renga, Elio e le Storie Tese, Alex Britti, Daniele Silvestri, Afterhours, Irene Grandi, Fedez e J-Ax e i tanti altri nomi che hanno fatto la storia della manifestazione seguita da migliaia di persone, quest’anno sarà dunque Max Pezzali a far cantare e ballare il pubblico della prima serata del festival più amato dell'estate sarda. E dopo quella del cantante di Pavia sono attese a breve altre conferme importanti per l’evento di Torregrande.

Anche per questa nona edizione, Mondo Ichnusa è pronto a regalare ai tanti affezionati della Bionda Sardegna uno spettacolo unico e totalmente gratuito. Un evento che l'anno scorso ha spopolato anche in rete con i social di Birra Ichnusa (oltre 600.000 fan su Facebook) diventando su Twitter Trend Topic tra i dieci argomenti più discussi in Italia, e contando oltre cinquemila condivisioni su Instagram. Oltre a Periscope, il nuovo social dedicato al video streaming, con momenti inediti dal backstage, alcuni brani dei concerti e i dj set.

In Primo Piano
Il dossier

Intimidazioni agli amministratori: nell’isola casi aumentati del 20 per cento

di Andrea Massidda
Le nostre iniziative