La Nuova Sardegna

Vanessa Roggeri presenta “Fiore di fulmine”

Vanessa Roggeri presenta “Fiore di fulmine”

ASSEMINI. Venerdì 8 luglio alle 21 in Piazza San Giovanni secondo appuntamento con la quarta edizione della rassegna Incontri con gli autori nelle piazze del centro storico. Vanessa Roggeri...

02 luglio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





ASSEMINI. Venerdì 8 luglio alle 21 in Piazza San Giovanni secondo appuntamento con la quarta edizione della rassegna Incontri con gli autori nelle piazze del centro storico. Vanessa Roggeri presenterà il romanzo «Fiore di fulmine» (Garzanti), storia di una scelta difficile, che va oltre le decisioni del cuore, del coraggio di una bambina e della forza di una donna, di una condanna e della capacità di rinascere alla vita.

Il libro racconta la storia della piccola Nora, undici anni e il coraggio più scellerato che la gente di Monte Narba abbia mai visto, non ha nessuna intenzione di mettersi al riparo. Nora vuole sfidare il vento che soffia sempre più forte e correre sulla cima della collina. È appena arrivata sotto una grande quercia quando un fulmine la colpisce sbalzandola lontano, esanime. Per tutto il piccolo villaggio sardo dove è cresciuta la bimba è morta. Ma non è quello il suo destino. Nora riapre i suoi enormi occhi verdi, torna alla vita.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative