Oggi il Premio Navicella

Porto Rotondo: tra i vincitori Donatella Bianchi, Francesco Demuro e Marco Carta

PORTO ROTONDO. Serata di gala questa sera al Teatro “Mario Croli” di Porto Rotondo che alle 20 ospiterà la quindicesima edizione del Premio Navicella Sardegna. Porto Rotondo sarà così per la terza edizione consecutiva della manifestazione, che per dodici anni ha viaggiato tra Cagliari, Castelsardo e Porto Cervo, ed è nata per premiare a personalità sarde, di nascita, di origine o anche semplicemente di adozione, che abbiano dato lustro alla Sardegna a livello nazionale ed internazionale.

Come sempre la rosa completa dei premiati sarà svelata soltanto nel corso della serata ma qualche indiscrezione è già trapelata: il prestigioso riconoscimento, consistente in una navicella in argento, ideata e realizzata dall'orafo cagliaritano Bruno Busonera ed ispirate al famoso bronzetto nuragico, verrà consegnato a Donatella Bianchi, giornalista, presidente del Wwf Italia, conduttrice della trasmissione televisiva Linea Blu nel corso della quale più volte ha parlato della Sardegna e della sua natura e ama la nostra isola tanto da avere un’abitazione a Santa Teresa di Gallura. Tra i sardi la scelta è caduta sul tenore di Porto Torres Giuseppe Demuro, artista di fama internazionale che sta tenendo alto il nome della Sardegna nei più celebrati teatri lirici del mondo e che già una settimana fa a Siligo ha vinto il Premio intitolato a Maria Carta. Sempre nel campo musicale riceverà il premio anche Marco Carta, il cantante cagliaritano vincitore della trasmissione Amici e del Festival di Sanremo del 2009, quest’anno protagonista all’Isola dei Famosi. Eallo scorso anno alle tradizionali sette navicelle d'argento si è aggiunto un premio speciale, intitolato ad Olimpia Matacena, per molti

anni vera anima organizzativa della manifestazione

La cerimonia di premiazione, organizzata dall'associazione "Sardegna oltre il mare", gode del patrocinio del Comune di Olbia, della Presidenza del Consiglio regionale della Sardegna e della collaborazione del Consorzio di Porto Rotondo.

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro