La Nuova Sardegna

teatro

Festival Approdi: “Comuni marziani” in scena al Massimo

CAGLIARI. Il 25 e il 26 ottobre arriva nel Teatro Massimo “Comuni marziani, ovvero dell’omosessualità e dell’affettività”, spettacolo di teatro-danza della compagnia torinese Tecnologia filosofica....

23 ottobre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Il 25 e il 26 ottobre arriva nel Teatro Massimo “Comuni marziani, ovvero dell’omosessualità e dell’affettività”, spettacolo di teatro-danza della compagnia torinese Tecnologia filosofica. L’appuntamento è un’anteprima della quarta edizione di “Approdi, festa d’arte e comunità”, organizzato dall’associazione Carovana Smi.

“Comuni marziani” (che sarà in scena martedì 25 alle 20, e mercoledì 26 alle 8.30 e alle 11 in replica per le scuole) entra nella sottile linea d’ombra che corrisponde al passaggio dell’individuo da una fase di non accettazione e spesso di solitudine – in cui ci si sente “sbagliati”, “marziani” appunto – a una fase di riconoscimento di se stessi, di apertura al mondo, di confronto, di accettazione che i propri sentimenti sono gli stessi vissuti dagli altri, con la differenza che sono indirizzati a un compagno dello stesso sesso.

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative