La Nuova Sardegna

il tour letterario

Tre appuntamenti con Massimo Carlotto

Tre appuntamenti con Massimo Carlotto

Lo scrittore presenterà il suo ultimo libro “Il Turista” ad Alghero, Sassari e Porto Torres

13 novembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Massimo Carlotto, uno dei più apprezzati autori del noir europeo, inaugura un ciclo di incontri e presentazioni del suo nuovo libro, “Il Turista”, un romanzo che segna un interessante cambiamento nello stile e nelle tematiche dello scrittore padovano noto per i romanzi che hanno per protagonista l’Alligatore.

Gli appuntamenti con Carlotto cominceranno mercoledì prossimo alle 19 ad Alghero, nella Torre di Sulis, dove lo scrittore sarà ospite della rassegna #mondorurale nell’'ultimo degli incontri di “Leggere con Gusto. Lo scrittore sarà accompagnato da Emiliano Di Nolfoe dai sapori e profumi del vino “Marchese di Villamarina” delle Tenute Sella & Mosca. Secondo appuntamento, il giorno dopo alle 18,30 nella Libreria Koinè di Porto Torres, in via Via Vittorio Emanuele 11, dove Carlotto converserà del suo romanzo con Cosimo Filigheddu. Il tour si chiuderà venerdì a Sassari alle 18 nell’aula Umanistica dell’Università in via Zanfarino, con Carlotto che racconterà il suo romanzo ai Lettori sassaresi in compagnia dello scrittore Gianni Tetti.

L’inizio di un nuovo percorso per lo scrittore padovano, che ha esordito nel 1994 con “Il fuggiasco”, cui sono seguiti, tra gli altri, “Le irregolari”, “ Arrivederci amore ciao”, “L’oscura immensità della morte” e la serie che ha per protagonista Marco Buratti detto “l’Alligatore”. Massimo Carlotto è autore anche di testi per la radio e il teatro, di saggi, graphic novel, racconti, sceneggiature per il cinema e la tv. “Il turista”, scritto per Rizzoli, è il suo primo thriller e parla di un serial killer perfetto, diverso da ogni altro perché non “firma” i suoi omicidi e non lancia sfide ai detective. Un serial killer che non uccide secondo uno schema fisso e mai due volte nella stessa città o nello stesso Paese: per questo lo chiamano il Turista.

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative