La Nuova Sardegna

oggi ad iglesias

La forza e la passione del tango con il Quartetto di Anna Tifu

IGLESIAS. Chiude oggi la tredicesima edizione del Festival internazionale di musica da camera che per l’ultimo concerto vedrà protagonista l’Anna Tifu Quartet. L’appuntamento è alle 20 quando sul...

18 dicembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





IGLESIAS. Chiude oggi la tredicesima edizione del Festival internazionale di musica da camera che per l’ultimo concerto vedrà protagonista l’Anna Tifu Quartet. L’appuntamento è alle 20 quando sul palco dello storico Teatro Electra salirà la formazione capitanata da Anna Tifu e composta dal bandoneista Fabio Furia, dal pianista Romeo Scaccia, e da contrabbassista Giovanni Chiaramonte.

Il quartetto eseguirà il concerto “Contemporary tango”, un viaggio inusuale nella storia del tango, dove a caratterizzare la forma stilistica e compositiva sono fusione e contaminazione, tradizione ed innovazione, ma anche equilibrio e tecnica. Il risultato è un’interessante sintesi tra il mondo sonoro del jazz e quello del “tango nuevo”. Un mélange di forza e di passione, energia e pathos, in cui si riconoscono suggestioni classiche, nel rigore della composizione ispirata all’equilibrio della forma e al contrappunto dei grandi del passato, ma con uno sguardo alle avanguardie contemporanee.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative