La Nuova Sardegna

Sul palco di Sanremo Carlo Conti chiama anche Maurizio Crozza

Sul palco di Sanremo Carlo Conti chiama anche Maurizio Crozza

Anticipazione del sito web specializzato DavideMaggio.it Mercoledì prossimo la presentazione ufficiale del cast

07 gennaio 2017
3 MINUTI DI LETTURA





ROMA. Alle voci sempre più insistenti che vogliono Maria De Filippi affiancare Carlo Conti nella conduzione del prossimo Festival di Sanremo, ecco aggiungersi quelle relative al clamoroso ritorno di Maurizio Crozza. A rilanciarle è il sito DavideMaggio.it. Il comico potrebbe esserci anche per più di una serata, se non proprio in tutte e cinque le serate della rassegna, dal 7 all’11 febbraio. Una sorta di anticipo rispetto al debutto a marzo sul canale Nove, dopo il divorzio con La 7 che lo ha visto firmare un contratto con Discovery Channel. Le ultime riserve verranno sciolte mercoledì proprio a Sanremo, quando ci sarà la presentazione ufficiale del cast. Del quale potrebbero far parte, in qualità di vallette, anche Valeria Marini e Pamela Prati, fresche protagoniste del Grande Fratello Vip.

Maurizio Crozza ha già calcato il palco dell’Ariston. La sua ultima partecipazione alla kermesse canora risale al 2014, anche se rimane negli annali del Festival quella del 2013, quando - nei panni di Sivio Berlusconi - venne sonoramente fischiato dal pubblico. «È la migliore promozione di sempre, il miglior spot della rete ammiraglia della tv pubblica ad un’aspirante generalista come il Nove» scrive l’informatissimo sito specializzato sul mondo dello spettacolo, che aggiunge «Carlo Conti riesce così a far poker: oltre alla Rai, porta sul palco di Sanremo il volto principe di Mediaset e un ex volto di La7, fresco di passaggio al gruppo Discovery che ospiterà il suo nuovo show a partire da marzo. All’appello, dunque, manca – per ora – solo Sky, ben rappresentata comunque dalla partecipazione tra i Big di Lodovica Comello». Maurizio Crozza è sicuramente un nome di primissimo piano e la sua partecipazione fa scalpore sia dal punto di vista dell’audience, sia da quello dei ricordi perché tutti ricordano i sonori fischi, con tanto di spettacolo interrotto, piovuti dagli spettatori al momento della sua imitazione di Silvio Berlusconi nell’edizione del 2013. L’anno successivo Crozza tornò sul palco sanremese ma fu un’edizione, condotta da Simona Ventura, non esattamente fortunata. Ora ci riprova e avrà il compito, scrive ancora DavideMaggio.it «di rompere la liturgia sanremese con le sue performance comiche».

La lista dei "Big" che parteciperanno alla gara canora è invece stata ufficializzata da qualche settimana. I nomi dei cantanti li ha annunciati proprio Carlo Conti nel corso del programma “Sarà Sanremo”, sfoderando una lista di cantanti più che collaudati: da Albano a Michele Bravi, da Fiorella Mannoia a Elodie, da Gigi D'Alessio a Michele Bravi le scelte rispecchiano - come già nei due anni passati - il marchio di fabbrica del conduttore e direttore artistico Conti, che mette insieme artisti che più sanremesi non si potrebbe e altri che a Sanremo non te li aspetti, la grande tradizione melodica e l'impegno, le vecchie glorie e i ragazzi freschi di talent.

Ecco l'elenco dei protagonisti: Albano con Di rose e di me, Elodie con Tutta colpa mia, Paola Turci con Fatti bella per te, Samuel con Vedrai, Fiorella Mannoia con Che sia benedetta. E ancora, Nesli e Alice Paba (Do retta a te), Michele Bravi (Il diario degli errori), Fabrizio Moro (Portami via con te), Giusy Ferreri (Fatalmente male), Gigi D'Alessio (La prima stella). Poi ci sono Raige e Giulia Luzi (Togliamoci la voglia), Ron (L'ottava meraviglia), Ermal Meta (Vietato morire), Michele Zarrillo (Mani nelle mani), Lodovica Comello (Il cielo non mi basta), Sergio Sylvestre (Con te).

In Primo Piano
La mappa

Sardegna 15esima tra le regioni per reddito imponibile, Cagliari la città “più ricca”

Le nostre iniziative