La Nuova Sardegna

time in jazz

A Berchidda incontro con Bonifacio Angius

A Berchidda incontro con Bonifacio Angius

BERCHIDDA. Il regista sassarese Bonifacio e il suo film “Perfidia” saranno i protagonisti giovedì a Berchidda di una serata organizzata dall’Associazione Time in Jazz. Alle 21, con ingresso gratuito,...

17 gennaio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





BERCHIDDA. Il regista sassarese Bonifacio e il suo film “Perfidia” saranno i protagonisti giovedì a Berchidda di una serata organizzata dall’Associazione Time in Jazz. Alle 21, con ingresso gratuito, al cinema Santa Croce, si terrà un incontro col regista al con la proiezione del film (il suo primo lungometraggio, presentato nel 2014 ) alla sessantasettesima edizione del Festival del film di Locarno, dove ha vinto il Premio Giuria dei giovani).

Girato a Sassari, il film racconta la storia di un padre (Peppino, interpretato da Mario Olivieri) e di un figlio (Angelo, impersonato da Stefano Deffenu) che si avvicinano quando ormai è troppo tardi. Due personaggi abbandonati a loro stessi in una grande solitudine, in un mondo senza pietà e senza speranza, dove non esistono i buoni e dove non ci sono cattivi. «Mi interessava raccontare questo piccolo angolo di mondo, Sassari, una cittadina di provincia come ce ne sono tante in Italia, attraverso il problema della disoccupazione giovanile - dice Angius nelle sue note di regia - , il vuoto quotidiano che ne consegue e la visione clientelare come sua (non) risoluzione. La provincia anche come luogo fertile per sogni semplici e forse impossibili, ai quali però i personaggi si aggrappano come fossero la vita reale. Una vita fatta di attese incessanti, di invidia, di un desiderio di 'normalità' che appare sempre più lontano».

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative