La Nuova Sardegna

“Classe di ferro”, parte la tournée nell’isola

Debutterà a Carbonia oggi e poi sarà in tournée fino a martedì 31 “Classe di ferro” di Aldo Nicolaj, con un cast d’eccezione che comprende Paolo Bonacelli, Beppe Pambieri e Valeria Ciangottini, per...

28 gennaio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





Debutterà a Carbonia oggi e poi sarà in tournée fino a martedì 31 “Classe di ferro” di Aldo Nicolaj, con un cast d’eccezione che comprende Paolo Bonacelli, Beppe Pambieri e Valeria Ciangottini, per la regia di Giovanni Anfuso. Queste le date del tour: oggi alle 20.45 al Teatro Cenrale di Carbonia; domani alle 21 al Teatro Grazia Deledda di Paulilatino; lunedì 30 alle 21 nelle ex Caserme Mura - Padiglione Tamuli a Macomer; martedì 31 alle 21 Teatro al Comunale di Sassari. Classe di ferro è incentrata sui problemi della terza età, trattati con una delicatezza e uno humour non frequenti nella nostra drammaturgia.

La vicenda, sempre attuale, è ambientata in un giardino pubblico di una grande città. Protagonisti sono tre anziani – Libero Bocca, Luigi Lapaglia e Ambra – che si sono conosciuti casualmente durante le loro quotidiane passeggiate.

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative