sanremo

L’omaggio di Ferro a Luigi Tenco

E sul palco del Teatro Ariston ritorna anche Fiorella Mannoia

ROMA. Tiziano Ferro martedì 7 febbraio torna da super ospite nella prima serata del Festival di Sanremo. Farà un omaggio a Luigi Tenco cantando «Mi sono innamorato di te». «Pensare di poter interpretare “Mi sono innamorato di te” – dice Ferro – mi rende orgoglioso. Tenco mi ha insegnato il valore della fragilità e del coraggio necessario per scrivere con onestà una canzone d’amore». Il brano sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming e download subito dopo la performance. Dopo l’omaggio a Luigi Tenco – nella serata in cui il festival ricorda il cantautore a cinquant’anni dalla sua scomparsa – Tiziano Ferro canterà anche «Il conforto» insieme con Carmen Consoli.

Altro ritorno a Sanremo è quello di Fiorella Mannoia, che in un’intervista al settimanale “Oggi” dice: «Mi danno per favorita, ma ogni volta che si parte con queste voci poi non si vince mai». Mannoia svela la sua emozioneper il ritorno sul palco del teatro Ariston dopo ventinove anni:

«Ho molta paura. Sai che ti guarderanno milioni di persone che potrebbero non essere pronte a scusare un tuo errore». E parla del suo impegno per le donne: «La violenza non è solo fisica ma ce n’è una più subdola, psicologica, di uomini che tentano di annullare l’identità di mogli e compagne».

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Come trasformare un libro in un bestseller