La Nuova Sardegna

Disoccupato di Sant'Antioco canta come Freddie Mercury e conquista il “Golden buzz”

Stefano Como
Stefano Como

Stefano Como entusiasma la giuria di “Italia’s got Talent” e va in finale

27 marzo 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SANT’ANTIOCO. Trentacinque anni, disoccupato di Sant’Antioco, una terra dove bisogna stringere (e molto) i denti per andare avanti. Sarà per questo che Stefano Como si è presentato sul palco delle audizioni di “Italia’s got talent” con la canzone dei Queen “The Show must go on”. E lui sè andato avanti nel talent condotto da Claudio Bisio: la sua esibizione ha fatto venire i brividi a tutti i presenti e si è conclusa con una standing ovation, lo stesso Bisio ha schiacciato con così tanta foga il pulsante da romperlo.

All’inizio la giuria è rimasta perplessa: Stefano si è presentato in jeans e scarpe da tennis, non si capiva se dovesse cantare o ballare o fare qualche monologo. Poi ha spazzato i dubbi e ha cominciato a cantare l’ultima canzone-simbolo di Freddie Mercury e il successo è stato travolgente. Il pubblico alla fine si è alzato in piedi e lui, emozionato, non ha trattenuto le lacrime. «Goditela, te la meriti perché sei bravissimo» gli ha detto Nina Zilli, mentre Luciana Littizzetto ha aggiunto: «Hai una voce pazzesca, hai ancora la laringe?».

Poi la parola l’ha presa Claudio Bisio, che ha cominciato con calma per poi finire alla grande: «Quando ti ho visto arrivare così, con le scarpe da tennis, fisicato, non sapevo nulla di te, ho addirittura pensato che potessi fare la break dance. Poi hai cominciato a cantare e hai una voce pazzesca». Bisio lo ha premiato col “Golden buzz” mandandolo direttamente in finale, dove Stefano potrà giocarsi un’altra chance per entrare nel programma.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative