La Nuova Sardegna

Domani la presentazione a Nuoro

Domani la presentazione a Nuoro

L’appuntamento è fissato al pomeriggio nella sala del Museo Ciusa

19 aprile 2017
2 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Domani la collana “Maestri sardi del giallo” proposta dalla Nuova Sardegna sarà presentata a Nuoro. L’appuntamento è nei locali del Museo Ciusa (in piazza Santa Maria della Neve) a partire dalle 18,30. Insieme con lo scrittore-magistrato Mauro Pusceddu, interverranno i giornalisti della Nuova Sardegna Pier Luigi Piredda e Luciano Piras.

Il primo volume della collana, in edicola venerdì 21 aprile a soli 6,70 euro più il prezzo del quotidiano, sarà Il terzo suono di Salvatore Mannuzzu. Un poliziotto indaga su un omicidio il cui principale indiziato è un amico della figlia.

Seguiranno altri sette volumi, ogni venerdì. Il 28 aprile andrà in edicola con la Nuova L’oro di Fraus di Giulio Angioni. In un piccolo paese della Sardegna un ragazzo sparisce misteriosamente e dopo pochi giorni viene trovato morto in fondo a un pozzo.

Terza uscita della collana sarà, venerdì 5 maggio, Sempre caro di Marcello Fois, che nei panni dell’investigatore vede Sebastiano Satta, l’avvocato-scrittore nuorese autore dei “Canti barbaricini”. Venerdì 12 maggio, invece, sarà la volta di Nero pioggia di Flavio Soriga. Qui il racconto muove dall’omicidio, in un piccolo paese sardo, di una professoressa giovane e bella.

Quinta uscita della collana sarà, venerdì 19 maggio, Al caffé del silenzio, uno dei testi più intensi e avvincenti di Giorgio Todde. Che sarà seguito, venerdì 26 maggio, da Sangue dal cielo di Marcello Fois, con Sebastiano Satta ancora una volta anomalo detective. A Fois seguirà, venerdì 2 giugno, un altro autore nuorese, il magistrato Mauro Pusceddu, di cui sarà proposto il romanzo Il mio vero nome. Un racconto in cui un uomo che vuole cambiare vita si rivolge a un misterioso personaggio, Mr. Poof, che fa proprio questo di mestiere: se paghi (molto bene) ti organizza una nuova identità.

Chiude la collana, venerdì 9 giugno, Metropolis, di Flavio Soriga. Giulia, una ragazza difficile cresciuta in una della famiglie più in vista di Cagliari, viene trovata assassinata in una cabina del Poetto.

In Primo Piano

Video

Sassari, il sindaco Nanni Campus: «Il 25 aprile è stato strumentalizzato, anche io ho ceduto sbagliando clamorosamente»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative