La Nuova Sardegna

Maestri sardi del giallo, alle 18.30 la presentazione a Oristano con Soriga e Pusceddu

Flavio Soriga
Flavio Soriga

La collana di romanzi in edicola con la Nuova Sardegna, i due scrittori oggi all’incontro nella libreria Librid in piazza Eleonora

28 aprile 2017
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. La location è la libreria Librid in piazza Eleonora, nel cuore della città, alle 18.30 di oggi 28 aprile. Si può partire da questo luogo per immergersi nelle atmosfere fatte di intrigo, mistero, delitti e intrecci con fatti di cronaca diventati pezzi della storia del Belpaese. C’è una scuola di giallisti sardi da scoprire, e il primo passo può essere partecipare alla presentazione della collana di romanzi in edicola con la Nuova Sardegna, che domani 29 aprile porta il secondo lavoro, “L’oro di Fraus” di Giulio Angioni, mentre la prima uscita è stata “Il terzo suono” di Salvatore Mannuzzu, il 21 aprile. Complessivamente otto libri.

A presentare la collana, con i giornalisti della Nuova Sardegna di Oristano, ci saranno due degli autori: Flavio Soriga e Mauro Pusceddu. Di Soriga, di Uta, sono “Nero Pioggia”, in edicola il 12 maggio, e “Metropolis” (9 giugno). Di Pusceddu, magistrato nuorese con una lunga esperienza proprio nel tribunale di Oristano, è “Il mio vero nome”, che sarà in edicola il 2 giugno. Gli altri appuntamenti: il 5 maggio arriverà in edicola “Sempre caro” del nuorese Marcello Fois; il 19 maggio, invece, l'appuntamento è con “Al caffè del silenzio” di Giorgio Todde; il 26 maggio tornerà Marcello Fois con “Sangue dal cielo”.

Un appuntamento importante per conoscere due dei protagonisti della collana e addentrarsi nel mondo dell’immaginario pensato dagli scrittori sardi. Un immaginario al quale i lettori sardi possono ritrovare luoghi conosciuti, atmosfere di una Sardegna che offre l’altra faccia, forse inquietante, certamente intrigante. Soriga e Pusceddu saranno lì, a raccontare i loro percorsi di scrittori e restituire inquietudini da trovare nei libri della collana; loro, così come gli altri autori, capaci di riportare la Sardegna all’attenzione del mondo letterario nazionale e internazionale con storie capaci di evocare emozioni e finali a sorpresa.(si.se.)

In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative