La Nuova Sardegna

L’EVENTO

Porto Cervo celebra il Wine & Food Festival

Porto Cervo celebra il Wine & Food Festival

PORTO CERVO. La Costa Smeralda si prepara a ospitare per la nona volta il “Porto Cervo Wine & Food Festival”, evento dedicato alle migliori eccellenze enogastronomiche sarde e nazionali in...

06 maggio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO CERVO. La Costa Smeralda si prepara a ospitare per la nona volta il “Porto Cervo Wine & Food Festival”, evento dedicato alle migliori eccellenze enogastronomiche sarde e nazionali in programma nel prossimo week-end, dal 12 al 14 maggio. La formula ricalca quella della passata edizione, con un unico percorso costruito per far scoprire ai visitatori e agli addetti ai lavori i sapori e i profumi della Sardegna e del resto dell’Italia.

L’appuntamento è al Cervo Conference Center, che per tre giorni accoglierà piccoli e grandi produttori pronti a far conoscere le loro specialità a un pubblico selezionato di operatori e agli ospiti della Costa Smeralda. A concludere le tre giornate una gustosa “sfida” culinaria tra Giappone e Sardegna, entrambe isole della longevità: domenica 14 ci sarà un’esibizione “a quattro mani” con lo chef Hiro, protagonista del progamma televisivo “Ciao sono Hiro” su il Gambero Rosso e Alberto Sanna, del ristorante Il Campidano di Samassi, nominato da Forbes come uno dei più promettenti chef internazionali. In mezzo dibattiti, degustazioni, presentazioni di libri e anche un incontro con Gianluigi Bacchetta, direttore dell'Orto Botanico e professore ordinario all'Università di Cagliari, che parlerà della vite ai tempi dei nuragici e della recente scoperta in Sardegna del vitigno più antico del Mediterraneo occidentale.

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative