La Nuova Sardegna

A lezione da Michele Riondino alla Maddalena

A lezione da Michele Riondino alla Maddalena

LA MADDALENA. L’associazione Quasar, che organizza alla Maddalena il festival “La valigia dell'attore” (dedicato al rapporto tra cinema e ruolo attoriale), propone da ormai qualche anno oltre alla...

20 maggio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





LA MADDALENA. L’associazione Quasar, che organizza alla Maddalena il festival “La valigia dell'attore” (dedicato al rapporto tra cinema e ruolo attoriale), propone da ormai qualche anno oltre alla consueta rassegna cinematografia anche il Valigialab, un laboratorio residenziale di alta formazione sulle tecniche di recitazione (condotto negli anni precedenti da Toni Servillo, da Paolo Rossi, da Pierfrancesco Favino, da Sonia Bergamasco, da Elio Germano e da Fabrizio Gifuni).

L’edizione 2017 del Valigialab, organizzato in collaborazione con la Scuola d’arte cinematografica “Gian Maria Volonté” di Roma, sarà condotta dall'attore Michele Riondino (con la collaborazione di Fabrizio Deriu) e si svolgerà alla Maddalena dal 18 al 24 luglio.

La frequenza al laboratorio è gratuita. Saranno ammessi sedici giovani (otto ragazze e otto ragazzi, di età tra i diciotto e i ventotto anni) provenienti dalle maggiori scuole di teatro e di cinema italiane e dai corsi di teatro e di cinema delle Università. Sono riservati due posti ad un ragazzo e ad una ragazza nati o residenti in Sardegna se risulteranno regolarmente iscritti. Per la domanda di ammissione alla selezione c’è tempo fino al 22 maggio.

Per tutte le informazioni è consigliabile visitare il sito lavaligiadellattore.com dove è presente una sezione specifica dedicata al laboratorio che quest’anno vedrà impegnato Michele Riondino. (f.c.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative