“Freemmos”, mega concerto a Sassari 

Domani in Piazza d’Italia: tra gli artisti Mariano Melis, Claudia Aru, Gravity Sixty

SASSARI . Dopo la tappa del 25 aprile scorso a Monteleone Rocca Doria e del 14 maggio a Baradili, la carovana di “Freemmos” approda domani a Sassari nell’ambito di una serie di eventi promossi dall’amministrazione comunale e da varie associazioni locali. Il progetto “Freemmos” (neologismo che gioca con il prefisso inglese free, libero, in lingua sarda significa fermi, liberi e fermi dunque) è stato ideato dalla Fondazione Maria Carta per offrire un contributo al dibattito in corso sul fenomeno dello spopolamento che investe tante piccole comunità locali e tenere accesi i riflettori su questa tematica. Parlare di spopolamento in un capoluogo di provincia rappresenta sicuramente un’occasione importante.

Si inizia alle 16.30 nella sede della Fondazione di Sardegna, in via Carlo Alberto, con i saluti del sindaco di Sassari Nicola Sanna, dei primi cittadini di Monteleone Rocca Doria e Baradili, Antonello Masala e Lino Zedda e di Leonardo Marras, presidente della Fondazione Maria Carta. Interverranno al dibattito Attilio Mastino, rettore emerito dell’università di Sassari, il giornalista e scrittore Giacomo Mameli, i docenti Antonietta Mazzette e Romina Deriu, il presidente della Camera di Commercio Nord Sardegna Gavino Sini, Ornella Porcu, esperta di marketing territoriale, il presidente degli industriali del centro–nord Sardegna, Pierluigi Pinna, l'architetto e urbanista Sandro Roggio. È stato invitato a partecipare Emiliano Deiana, presidente regionale dell’Associazione nazionale dei comuni italiani. Dalle 18.30 spazio alla musica in Piazza d’Italia con gli artisti che hanno aderito a “Freemmos”.
Si esibiranno, secondo quest’ordine: Amici del canto sardo, Zeppara, Corale Vivaldi con Joyful Soul Ensamble, Double Dose, Mariano Melis (che presenterà per l’occasione il brano “Freemmos”),Gravity Sixty, Vanni Masala (Fantafolk), Dino Nurra Band, Goose, Stranos Elementos e Claudia Aru.

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro