La Nuova Sardegna

“La bastarda di Istanbul”a teatro

“La bastarda di Istanbul”a teatro

Sabato cala il sipario sulla XVIesima edizione di Le Salon de Musique. Alle 21 nel Teatro Massimo di Cagliari va in scena lo spettacolo “La bastarda di Istanbul”, per la regia di Cristina Maccioni,...

05 luglio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





Sabato cala il sipario sulla

XVIesima edizione di Le Salon de Musique. Alle 21 nel Teatro Massimo di Cagliari va in scena lo spettacolo “La bastarda di Istanbul”, per la regia di Cristina Maccioni, tratto dall’omonimo romanzo della scrittrice turca Elif Shafak.

La storia è quella dell’amicizia tra due diciannovenni: Armanoush, armena americana legata alle sue radici, e Asya, giovane turca nata fuori dal matrimonio.

In scena ci saranno Anna-Lou Toudjian (nella foto, voce recitante) e Irma Toudjian (pianoforte).

Lo spettacolo è realizzato in collaborazione col pluripremiato regista Giovanni Coda, che si è occupato delle elaborazioni visuali.

Giovanni Coda. Regista, videoartista e fotografo cagliaritano. È autore di numerose installazioni di fotografia e videoarte esposte in vari musei nazionali e internazionali tra cui la Biennale di videoarte a Venezia e Milano, University of Tokyo, il Watermans Arts Centre di Londra, la Maison d’Italie a Parigi, il Museo Reina Sofia di Madrid. Cristina Maccioni ha lavorato nei circuiti teatrali nazionali con registi e attori di rilievo come Raf Vallone, Arnoldo Foà, Virginio Gazzolo, interpretato ruoli da testi di autori classici come Shakespeare, Sofocle, Lorca, Goldoni, ma ha sempre seguito anche il filone della letteratura e della cultura sarda antica e contemporanea.

La scenografia è di Sabrina Cuccu.



Verso le elezioni

Tredici sardi in corsa per uno scranno nel Parlamento europeo: ecco tutti i nomi

di Umberto Aime
Le nostre iniziative