La Nuova Sardegna

Sul palco di Riola Sardo anteprima di Abbabula con il live di Mannarino

Sul palco di Riola Sardo anteprima di Abbabula con il live di Mannarino

Il cantautore romano sabato sera al Parco dei suoni E dal 3 al 5 agosto appuntamento a Monte d’Accoddi

13 luglio 2017
3 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Il grande momento è ormai alle porte. L’anteprima del festival Abbabula 2017 è arrivata, sabato alle 19,30 verranno aperti i cancelli e un’ora e mezza dopo Alessandro Mannarino salirà sul palco di Riola Sardo nell'unica tappa isolana del l'Apriti Cielo tour, ultima fatica in musica del cantautore capitolino, uno dei più attesi protagonisti dell'estate di concerti made in Sardegna. Mannarino torna ad Abbabula a distanza di due anni dall'ultima apparizione (avvenuta nel 2015 a Monte d'Accoddi) con un nuovo progetto ma con la stessa debordante energia che coinvolge e travolge i fan, trascinandoli in piccoli carnevali dove celebrare la vita e far ballare la tristezza. Un progetto finora premiato da una serie impressionante di “sold out” nelle tappe lungo la penisola

«Siamo felici di avere con noi ancora una volta il cantautore romano. Ancora una volta Mannarino porterà sul palco il suo mondo, un mondo variegato e ricco, un mondo umano che si racconta sul palco grazie all'artista, fra nuove canzoni e grandi classici del suo repertorio, grazie anche ai dodici straordinari musicisti che lo accompagnano in tour e si accompagnano con oltre trenta strumenti musicali provenienti da ogni parte del globo – afferma il direttore artistico del festival Barbara Vargiu -. Il Parco dei Suoni e della Musica e i suoi ampi spazi saranno una cornice all’altezza dell'evento. Abbiamo scelto questo luogo, una vecchia cava riadattata, come location dell'anteprima del nostro festival perché crediamo nel valore dei posti, perché dobbiamo e vogliamo riscoprire il fascino dei luoghi di Sardegna. Così è per Riola Sardo, così è stato per il nuraghe Santu Antine a Torralba, così è stato e sarà ancora a Monte d'Accoddi tra qualche settimana: far rivivere spazi che hanno una storia, che raccontano una storia».

I biglietti per il concerto di Mannarino al Parco dei Suoni di Riola Sardo sono ancora disponibili nei punti vendita del Box Office Sardegna e presso la sede della cooperativa Le Ragazze Terribili in via Tempio 65 a Sassari. Per info e prenotazioni è attiva la infoline 079/278275. Sarà altresì possibile acquistare i tagliandi di ingresso anche presso la location del concerto: il botteghino aprirà alle ore 18,30 di sabato 15 maggio.

Ma Abbabula, festival musicale organizzato in Sardegna dalle Ragazze Terribili e giunto ormai alla sua 19^ edizione, non si esaurisce di certo qui. Ad agosto si trasferirà a Monte d’Accoddi, a pochi chilometri da Sassari in direzione Porto Torres, per una “tre giorni” di spettacolo e musica all'ombra della storia. Dal 3 al 5 agosto si entrerà nel vivo della musica: ad alternarsi sul palco e salutare in musica il tramonto sul suggestivo sito archeologico saranno artisti come Ex-Otago, Stefano Bollani Quartet e Baustelle. Assieme a loro anche Tetes de Bois, Cesare Basile, Daniele Sepe, Maldestro e protagonisti della scena isolana come Angela Colombino, Charme de Caroline, Mac and The Bee e Sidra.



In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative