La Nuova Sardegna

Weekend a tutta movida in Costa Smeralda

di Enrico Gaviano
Gianluca Vacchi domani dj al Billionaire
Gianluca Vacchi domani dj al Billionaire

Oggi inaugurazione del Just Cavalli, domani Vacchi al Billionaire e Skin al Phi Beach

14 luglio 2017
3 MINUTI DI LETTURA





PORTO CERVO. Arriva metà luglio e, puntualmente, i locali di tendenza della Costa iniziano a fare sul serio. Billionaire, Pepero (ribattezzato Just Cavalli), Sottovento e Phi Beach fanno a gara per offrire il meglio ai propri clienti. Sarà così un fine settimana tutto da vivere per i nottambuli di Porto Cervo e dintorni.

Just Cavalli. Questa sera ci sarà l’attesissimo taglio del nastro del Just Cavalli, locale che raccoglie l’eredità del Pepero, la discoteca inventata da Gianni Principessa che ha segnato la storia della Costa Smeralda. Lo stilista fiorentino Roberto Cavalli sbarca non per una toccata e fuga, visto che ha preso il locale del Piccolo Pevero per 10 anni, ma per un progetto a lungo termine. Rinforzando il network di locali cult che possiede in Europa e medio oriente: Milano, Parigi, Atene, Valencia, Dubai. Nell’avvio dell’avventura si avvarrà oltre che di Principessa, anche delle qualità manageriale di Philippe Renault, che la Costa Smeralda la conosce come le sue tasche.

Billionaire. Al Billionaire la data da sottolineare in rosso è quella di domani 15 luglio. Alla consolle, al fianco dei dj resident, ci sarà infatti Gianluca Vacchi. Milionario diventato famoso in tutto il mondo per la sua “dolce vita”, che lo ha trasformato in un autentico fenomeno sociale con i suoi 10 milioni di followers su Instagram e il milione e mezzo su Facebook. Ribattezzato il Dan Bilzerian italiano perché come il giovanotto americano che ha fatto fortuna sui tavoli da poker, gira il mondo su yacht di lusso circondato da ragazze mozzafiato. Vacchi quest’anno ha iniziato una nuova avventura, quella del dj, nei locali di lusso sparsi nel mondo. Solo pochi giorni fa era a Miami per metter dischi ed essere ospitato in alcune trasmissioni televisive. Domani al Billionaire sarà la sua prima delle due serate programmate nel locale di Briatore per quest’estate. A inizio agosto ci sarà anche la consueta serata con Bob Sinclar, il dj più famoso al mondo.

Sottovento. Il Sottovento non vuole essere certo da meno e oggi ha intanto programmato la serata “Girl gang” fra hip hop e Reggeton, con il dj Flash. Domani invece sarà la volta di Umberto Smaila, che sbarca nel locale inventato da Antonello Verona con il suo spettacolo dopo essersi esibito a Platamona. Per l’artista veneto, re italiano dell’intrattenimento, si tratta di un ritorno in Costa Smeralda. Per anni il suo locale a Poltu Quatu è stato il fulcro delle notti estive a Porto Cervo e dintorni.

Phi Beach. Va a gonfie vele il suggestivo locale di Forte Cappellini lanciato nel firmamento dei locali più frequentati della Costa da Luciano Guidi. Per il fine settimana con il “Ferrari party” dedicato alle bollicine italiane, ecco un’altra ospite d’eccezione: Skin, la cantante diventata famosa come leader degli Skunk Anansie, è ormai naturalizzata italian e, sopratutto, quasi cittadina d’adozione della Sardegna, che frequenta praticamente ogni estate. Skin sarà la guest star della serata sulla consolle della discoteca in riva al mare.

Flirt. La seconda novità dell’estate smeraldina, con l’arrivo di Cavalli, è quella del Flirt, che ha preso il posto del Sopravento, altra discoteca storica. Il Flirt propone spettacoli live e l’esibizione di quotate Drag Queens, oltre che la pista da ballo dove ci si può scatenare al ritmo delle hit del momento con la musica mixata da Michele Degortes. Domani durante la serata Freak Show l’ospite della serata sarà la Drag Queen Melissa Bianchini.

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative