La Nuova Sardegna

alghero 

Dal Lido al Vel Marì con la Funky Jazz Orkestra

Dal Lido al Vel Marì con la Funky Jazz Orkestra

ALGHERO. Sarà il ritmo scatenato della Funky Jazz Orkestra di Berchidda ad annunciare il ritorno di “Cinema delle Terre del Mare – Rassegna itinerante per cinefili in movimento”, l’appuntamento...

19 luglio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Sarà il ritmo scatenato della Funky Jazz Orkestra di Berchidda ad annunciare il ritorno di “Cinema delle Terre del Mare – Rassegna itinerante per cinefili in movimento”, l’appuntamento (organizzato dalla Società Umanitaria di Alghero) attraverso cui ogni anno le spiagge più belle della Riviera del Corallo e altri luoghi ricchi di fascino, sparsi per la città, si trasformano nella straordinaria cornice per proiezioni e altri eventi. Dal 23 luglio al 9 agosto in programma film, musica, presentazioni di libri, ospiti e incontri.

L’inusuale anteprima musicale è fissata per domenica 23 luglio dalle 18.30. Il formidabile ensemble berchiddese invaderà il litorale di Alghero con il suo trascinante repertorio funky, jazz, rock e latino, con qualche escursione nelle più belle colonne sonore del cinema italiano e internazionale. La performance live “Marching band on the beach” partirà dal Lido e arriverà sino al Vel Marì. Piedi in acqua e strumenti in mano, i musicisti percorreranno le spiagge fino al centro di accoglienza, dove incontreranno la Jaama Dambé Band, il gruppo musicale composto dagli ospiti del Vel Marì e del centro di accoglienza “Baja Sunajola” di Castelsardo. Insieme, daranno vita a una jam session eclettica e multietnica, per inaugurare in grande stile l’edizione 2017 della Rassegna, che si preannuncia rinnovatissima e ancora più ambiziosa. L’incontro musicale tra Funky Jazz Orkestra e Jaama Dambé Band, fissato per le 20.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative