La Nuova Sardegna

concorsi poetici 

Finali Poetry Slam I due sardi in gara si piazzano tra i primi dieci

SASSARI. Dopo oltre 200 “Poetry Slam”, le gare di interpretazione per poeti con propri testi senza musica né elementi scenici, si sono concluse le finali nazionali delle sfide letterarie del 2017...

19 luglio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Dopo oltre 200 “Poetry Slam”, le gare di interpretazione per poeti con propri testi senza musica né elementi scenici, si sono concluse le finali nazionali delle sfide letterarie del 2017 organizzate dalla Lega italiana Poetry Slam . In gara, nei giorni scorsi a Milano e a Monzasi sono sfidati a colpi di rime e di versi 21 finalisti nazionali per contendersi il quarto titolo italiano, e la possibilità di partecipare alle finali Europee e alla Coppa del Mondo di Poetry Slam. Il tutto sotto la direzione degli Mc Sergio Garau (neopresidente nazionale Lips), Davide ScartyDoc Passoni, Giacomo Sandron e gli intermezzi poetici di Paolo Agrati. Ad aggiudicarsi il titolo di Campione Italiano di Poetry Slam 2017 è stato, per la terza volta consecutiva, il poeta performativo Simone Savogin, dI Alserio (coordinamento Lombardia). A rappresentare l’isola c’erano ben due poeti sardi: il sassarese Alessandro Doro, arrivato nono assoluto, e Roberto Demontis, da Bancali, che si è piazzato al sesto posto. Ad accompagnarli Giovanni Salis, segretario regionale, vicepresidente della Lips.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative