La Nuova Sardegna

La grande opera italiana al tramonto

La grande opera italiana al tramonto

Il grande melodramma italiano va in scena con lo sfondo del tramonto mozzafiato sul Golfo dell’Asinara. Conclusa la settimana dedicata al jazz, da adesso Stintino diventa “Classica” e presenta oggi...

19 luglio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





Il grande melodramma italiano va in scena con lo sfondo del tramonto mozzafiato sul Golfo dell’Asinara. Conclusa la settimana dedicata al jazz, da adesso Stintino diventa “Classica” e presenta oggi il primo dei tre concerti organizzati da La Bohème insieme all’amministrazione comunale. “L’Opera va”, in programma stasera alle 19 al Museo della Tonnara, è un progetto che vede coinvolti nove musicisti e due cantanti, tutti sardi e impegnati anche in orchestre internazionali che eseguiranno musiche di Verdi, Puccini, Leoncavallo, Rossini, Bellini, Donizetti e Mascagni. Pagine celebri, tratte dalle più famose opere italiane, nello scenario del giardino del Mut.

L’ensemble, inedito e formatosi appositamente per Stintino Classica, sarà composto da Davide Soddu e Alessio Manca (violini), Gioele Lumbau (viola), Giuseppe Fadda (violoncello), Sergio Fois (contrabbasso), Annamaria Carroni (flauto), Dante Casu (clarinetto), Roberto Mura (corno), Veronica Vacca (arpa), e dai due cantanti Susanna Carboni (soprano) e Antonello Soddu (tenore). Un organico certamente ridotto rispetto a un’orchestra tradizionale, ma capace di riportare le sonorità e i colori musicali originali delle più belle e famose arie d’opera del vasto panorama melodrammatico.



In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative