La Nuova Sardegna

il festival 

Fabio Treves oggi a Narcao Blues

Fabio Treves oggi a Narcao Blues

Sul palco anche Charlie Musselwhite, genio dell’armonica a bocca

20 luglio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





NARCAO. L’armonica a bocca sarà la protagonista assoluta oggi a Narcao nella seconda serata del festival blues, che nell'edizione di quest'anno (la numero ventisette) onora la memoria di un grande interprete proprio di quello strumento a fiato: l’americano James Cotton, nome di spicco a Narcao Blues cinque estati fa, venuto a mancare lo scorso marzo, quasi ottantaduenne.

A salire per primo, alle 21.30, sul palco di piazza Europa sarà una vecchia conoscenza del festival nel paese dell'alto Sulcis: Fabio Treves, tra i musicisti più importanti della scena blues nazionale, che ha festeggiato di recente i suoi prolifici quarant'anni di carriera

Alle 22.30 un altro gradito ritorno sotto le stelle del Sulcis: il secondo set vedrà infatti al centro dei riflettori Charlie Musselwhite, autentico genio dell'armonica a bocca, artista rivoluzionario sin dai primi anni Sessanta, capace sempre di innovare e rinnovarsi ma rimanendo allo stesso tempo fermamente legato alle radici del blues.

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative